Fabio Fazio è pronto a prendersi la sua grande rivincita sulla RAI: la prima puntata di Che Tempo Che Fa avrà un ospite eccezionale!
Una nuova stagione televisiva ricca di incredibili novità, quella partita da settembre scorso. Ad apportare numerose modifiche, infatti, non è stata solo l’azienda di Cologno Monzese, che ha visto l’addio definitivo a Canale 5 di Barbara D’Urso, Belen Rodriguez e tanti altri, ma anche la Rai ha dovuto fare i conti con alcuni clamorosi abbandoni.
In realtà, pur con qualche piccola ma doverosa correzione, le cose sono andate esattamente così. Come ogni professionista che collabori stabilmente con un’azienda, Fabio Fazio è rimasto in attesa che dalla RAI arrivasse la comunicazione ufficiale per il rinnovo del suo contratto.
Com’era prevedibile, però, tale rinnovo del contratto non è arrivato e, a quel punto, come avrebbe fatto chiunque altro al posto suo, Fabio Fazio ha cominciato a guardarsi intorno in cerca di un’altra azienda che lo accogliesse nel suo organico e desse ampio spazio al suo programma. L’offerta è arrivata da Warner Bros Discovery e Che Tempo Che Fa è pronto a debuttare sul Nove.
Simona Ventura prima ospite di Che Tempo Che Fa
Ansioso di dimostrare ai suoi nuovi datori di lavoro che investire su Che Tempo Che Fa sia stata una buona idea, Fazio ha deciso di mettere insieme una prima puntata da urlo, invitando una colonna portante della televisione e della RAI in particolare.
Super Simo è stata un personaggio chiave della televisione italiana a cavallo tra gli anni Novanta e i Duemila. Fabio e Simona si sono anche avvicendati alla conduzione di un programma che ha fatto la storia della TV e ha rimescolato le carte dell’intrattenimento domenicale. I due conduttori sono stati entrambi conduttori di Quelli Che Il Calcio, unico programma che sia mai riuscito a mescolare in maniera gradevole e di successo le tematiche sportive e l’intrattenimento per tutta la famiglia.
Nonostante il fatto che per un periodo la Ventura sia scomparsa dalla televisione, soprattutto da quando la RAI decise di rinunciare completamente a ogni tipo di reality, oggi Simona è tornata in grande stile a occupare il suo posto sulla televisione nazionale passando da Citofonare RAI 2 a Ballando Con Le Stelle. Fabio Fazio ha annunciato che Super Simo siederà al tavolo delle interviste con Mara Maionchi, la Signora Coriandoli e Nino Frassica: un cast esplosivo per la prima puntata del nuovo corso di Che Tempo Che Fa.