Chi è Rosella Barattolo (moglie di Claudio Baglioni) e cosa fa nella vita: ruolo importantissimo

Claudio Baglioni, avete mai visto sua moglie Rossella Barattolo? È bellissima e ha un ruolo importantissimo: ecco i dettagli

Uno degli artisti che ha cambiato sicuramente il mondo musicale italiano sfornando successi senza tempo è proprio lui, Claudio Baglioni. Nel corso della sua carriera, i suoi brani si sono rivelati delle vere e proprie colonne sonore per i suoi fan. Tra queste ricordiamo Amore Bello, Mille giorni di te e di me, E tu e moltissime altre. Da qualche tempo, al suo fianco c’è una bellissima donna di nome Rossella: andiamo a scoprire curiosità e dettagli su quest’ultima.

chi è la moglie di Claudio Baglioni
Claudio Baglioni, avete mai visto la moglie Rossella? – Foto Ansa – grantennistoscana.it

Il cantante ha cambiato il mondo della musica italiana con i suoi successi intramontabili che rendono tutto magico, così come la vita di tantissime coppie innamorate. Ma l’amore è una cosa preziosa anche per lo stesso cantautore che, da circa 30 anni è legato proprio alla Barattolo.

Rossella ha incontrato per la prima volta Claudio Baglioni nel 1987, quando era ancora sposato con la prima moglie, Paola Massari e quindi il loro rapporto inizialmente fu esclusivamente lavorativo. La sicurezza e l’autorevolezza della donna colpirono subito il cantautore che le chiese di occuparsi anche della sua carriera. A convincerla, ovviamente, fu l’amore per la musica e accettò quasi immediatamente la proposta di Baglioni.

La stessa donna ha confessato che si sono anche lasciati durante un breve periodo affermando: “Ci siamo lasciati per sei mesi. Ma era proprio quando eravamo divisi che abbiamo capito che non potevamo stare lontani l’uno dall’altro”. Ad unirli, però, sono state le loro differenze: lei è molto estroversa mentre lui è estremamente riservato. È stata questa, forse, la loro grande forza.

Rossella Barattolo, ecco cosa fa oggi: tutti i dettagli

Oggi, Claudio e Rossella continuano a collaborare insieme non solo dal punto di vista musicale ma anche per aiutare il sociale. La donna , inoltre, si è trasferita prima negli Usa e poi nel Regno Unito per studiare e diventare una professionista del marketing.

chi è la moglie di Claudio Baglioni
Rossella, un amore incredibile con il cantante più famoso in Italia – Foto Ansa – grantennistoscana.it

In una rarissima intervista, Rossella ha anche parlato della mancata maternità rivelando: “Mi dispiace tanto che non abbiamo avuto figli insieme. Non sono mai arrivati, per sfortuna. Abbiamo insistito ma, ad un certo punto, ho gettato la spugna, altrimenti saremmo finiti in un tunnel e avremmo vissuto la nostra relazione soltanto per questo“.

Una delle curiosità relativa a questa bellissima coppia è il brano Mille giorni di te e di me dedicato da Baglioni proprio a Rossella durante un periodo di crisi. Lo confermò lei in una intervista nonostante tanti fan pensino che sia rivolta alla sua ex moglie Paola.

Gestione cookie