Chi l’ha visto, anticipazioni del 5 aprile: Federica Sciarelli sconvolge il suo pubblico

Mercoledì 5 aprile va in onda una nuova puntata di ‘Chi l’ha visto?’: le anticipazioni del programma di Federica Sciarelli sconvolgono il pubblico.

L’idea di dedicare uno spazio del palinsesto serale ad un servizio pubblico importante come la ricerca delle persone scomparse è stata un’idea vincente da parte della Rai. Il programma adibito a questo scopo lo conoscono tutti – Chi l’ha visto? – ed ormai da oltre tre decenni è un appuntamento imperdibile per milioni di italiani.

Anticipazioni Chi l'ha visto?
Tutte le tematiche trattate nella prossima puntata di Chi l’ha visto? – Ansa Foto – Grantennistoscana.it

Tra gli spettatori di questo programma c’è chi è semplicemente interessato a capire quali sono le dinamiche che portano un ragazzo o una persona adulta a lasciare tutto e tutti, ma anche di scoprire se si tratta effettivamente di un allontanamento volontario o del primo indizio di un crimine non ancora scoperto. Sì, perché molte delle scomparse sono il preludio alla scoperta di un rapimento o peggio di un devastante omicidio.

Proprio questa correlazione evidente tra scomparse e crimini ha portato ad una naturale evoluzione della trasmissione. Se inizialmente lo spazio televisivo serviva solo a raccogliere gli appelli delle famiglie e aiutarle a ritrovare i cari scomparsi, con il passare del tempo la redazione di ‘Chi l’ha visto?‘ è cresciuta ed ha cominciato ad occuparsi attivamente anche delle indagini e della ricostruzione dei casi giudiziari.

Chi l’ha visto? Le anticipazioni della puntata in onda mercoledì 5 aprile

Come di consueto, la redazione di Chi l’ha visto? ha concesso solo poche anticipazioni riguardo i temi che verranno trattati in puntata, così da lasciare al pubblico la curiosità di scoprire quali saranno le tematiche. Nella promo pubblicitaria che va in onda in televisione e che è stata anche condivisa sul profilo Instagram ufficiale del programma, si vede parte del servizio dedicato ad Albino, un uomo anziano che è costretto a vivere in strada e recuperare denaro con ciò che trova tra i rifiuti.

Anticipazioni Chi l'ha visto?
Che fine ha fatto quest’uomo scomparso nel 2015? – Instagram @chilhavistoraitre – Grantennistoscana.it

Il povero Albino è in condizioni economiche drammatiche e pare che abbia contratto un debito economico che non riesce a saldare. Allo scopo di estinguere questo debito, l’uomo rovista tra i rifiuti alla ricerca di oggetti da vendere. Tuttavia, già in questa anticipazione, il servizio fa capire che ci sono forti dubbi sulla natura e sulla reale esistenza di questo debito. Per conoscere tutta la storia ovviamente bisognerà seguire la puntata.

Un’altra anticipazione è stata fornita qualche giorno fa e riguarda il caso di scomparsa di una giovane romana. L’ultima volta che la ragazza è stata vista dai familiari è stato domenica 2 aprile e per il momento pare non vi siano aggiornamenti sul caso. La speranza, ovviamente, è che l’appello lanciato dalla famiglia tramite i profili social di Chi l’ha visto? possa giungere sino alla giovane e che in puntata possa essere raccontato il lieto fine della vicenda.

Possibile, anche se non vi è un’indicazione precisa su Instagram, che durante la puntata si parli anche della scomparsa di Alejandro Sergio Saccoia, uomo scomparso dagli Stati Uniti il 4 aprile del 2015. Otto anni dopo la famiglia ha lanciato un nuovo appello, nella speranza che qualcuno possa dare loro informazioni su dove si trova.

Gestione cookie