Chiara Ferragni, polemiche sulla prima foto in bikini: il lato b dell’influencer oggetto di critiche

La primavera è iniziata e Chiara Ferragni ha deciso di inaugurare la stagione con il suo primo scatto in bikini. Peccato che il suo fisico – e in particolare il suo lato b – siano finiti al centro delle critiche.

Da quando ha preso parte al Festival di Sanremo in qualità di co-conduttrice, debuttando per la prima volta in tv, Chiara Ferragni è diventata protagonista di numerosi rumors insieme alla sua famiglia. Il suo matrimonio con Fedez (e la presunta crisi in seguito alla kermesse) è stato molto chiacchierato: per settimane non si è fatto altro che parlare dell’allontanamento tra i due e dei problemi di salute mentale del rapper. Ora che tutto è stato chiarito, la fashion blogger è tornata al centro delle polemiche.

Chiara Ferragni, polemiche sulla prima foto in bikini
Chiara Ferragni, polemiche sulla prima foto in bikini: preso di mira il lato b dell’influencer (Instagram) – grantennistoscana.it

Con quasi 30 milioni di followers su Instagram, Chiara Ferragni è la fashion blogger più famosa del Paese e non solo. La sua passione per la moda e per il mondo del web l’ha portata, nel 2009, ad aprire un blog dal titolo The Blonde Salad, che in poco tempo l’ha resa celebre. Grazie alla sua popolarità ha raggiunto diversi traguardi importanti, tra cui la fondazione di un brand omonimo tutto suo e la realizzazione di una serie interamente dedicata alla sua famiglia, The Ferragnez.

Un mese fa l’influencer ha debuttato in qualità di co-conduttrice sul palco di Sanremo, insieme ad Amadeus e Gianni Morandi. Alla kermesse hanno fatto seguito settimane di polemiche e gossip intorno al suo matrimonio con Fedez. Dopo aver passato un periodo in sordina, la coppia ha deciso di rispondere ad ogni dubbio mostrandosi nuovamente insieme. Il rapper, da parte sua, sui social ha rivelato di aver affrontato gravi problemi di salute mentale spiegando di aver sempre potuto contare sulla moglie.

Chiara Ferragni, l’ultima bufera su Instagram

Possiamo quindi dire che l’era dei Ferragnez non è assolutamente al capolinea, per la gioia dei fan. Eppure, le polemiche sembrano non trovare mai fine sul web. Negli scorsi giorni, infatti, Chiara è tornata a far discutere. Questa volta a finire al centro della bufera non è stato il suo matrimonio ma il suo corpo e in particolare il lato b. Tutto è iniziato quando l’influencer ha postato una foto del suo primo bagno dell’anno. Nello scatto Chiara è in bikini e dà le spalle all’obiettivo, mettendo in mostra le sue curve.

Chiara Ferragni, polemiche sulla prima foto in bikini
(Instagram) – grantennistoscana.it

La fashion blogger è stata pesantemente attaccata e accusata di aver modificato il suo fisico con qualche effetto. Gli utenti non hanno potuto fare a meno di notare le sue forme e in molti hanno commentato affermando che non fossero reali: “A Sanremo sembravi più magra… Non è che qui dietro c’è lo zampino di Photoshop?” ha chiesto un user. L’idea che abbia potuto apportare modifiche al suo lato b ha deluso molti utenti, soprattutto dopo il suo intervento a favore del femminismo e della body positivity a Sanremo.

Come commentato da un’utente, sul palco dell’Ariston Chiara ha incitato le donne ad amarsi per come sono: “Allora mi chiedo perché modificarsi il sedere, dopo aver fatto un discorso del genere?” è stata la domanda di quest’ultima. Mentre secondo un’altra la fashion blogger avrebbe modificato la sua foto perché guidata dall’insicurezza, andando totalmente in contrasto con l’idea di libertà di cui tanto ha parlato. Chiara, da parte sua, non ha risposto a nessuna accusa continuando a non dare spazio alle critiche.

Non sono mancati i commenti di chi la difende: “Smettete di seguire la gente se vi dà così fastidio e vi fa innervosire tanto. La rabbia sputata a caso, non fa bene alla salute”, “Certi commenti sono imbarazzanti e soprattutto di una misoginia a livelli assurdi” sono state le risposte di alcune fan. “Tutte le donne del mondo inarcano la schiena per accentuare i glutei e va bene, lo fa Chiara Ferragni ed improvvisamente è sbagliato. Brutta bestiaccia l’invidia eh” ha affermato un altro utente.

Gestione cookie