La performance di Chiara Francini a Sanremo è stata apprezzatissima, ma dopo il Festival è successa una cosa che ha spiazzato i fan.
Il Festival di Sanremo si è concluso con la vittoria di Marco Mengoni, che è risultato largamente il più votato tra i cinque che sono arrivati all’atto conclusivo nell’ultima serata, quella di sabato 11 febbraio. Il cantante di Ronciglione (Viterbo) ha sbaragliato la concorrenza con la sua Due Vite, arrivando davanti a Lazza e Mr. Rain. Quarto posto per Ultimo, quinto per Tananai, sesto per Giorgia.

Un Sanremo riuscitissimo, quello proposto da Amadeus che è stato chiamato a dirigere il Festival della canzone italiana per il quarto anno consecutivo. Gli ascolti record fatti registrare dalla celebre kermesse musicale anche nell’ultima sera – nonostante le polemiche per il bacio tra Fedez e Rosa Chemical – sono stati accolti con grande soddisfazione dal conduttore e dai vertici Rai.
Oltre alla lista di cantanti in gara, Amadeus ha pienamente indovinato le quattro co-conduttrici, ovvero Chiara Ferragni, Paola Egonu, Francesca Fagnani e Chiara Francini. Proprio l’attrice toscana è risultata tra i personaggi più graditi di questo Festival, anche per il suo monologo sulla maternità che è girato poi molto anche sui social.
Chiara Francini, i fan impazziscono su Instagram: ecco perché
“Io da qualche parte penso di essere una donna di me**a perché non so cucinare, perché non mi sono sposata e perché non ho avuto figli – afferma l’attrice in uno dei passaggi del monologo – Razionalmente so che non è così, ma da qualche parte, dentro di me, c’è questa voce, esiste, e io, alla fine, penso che abbia ragione lei, che io sia sbagliata“.
Ma oltre a questa interpretazione è l’intera performance di Chiara Francini nel corso della quarta serata di Sanremo 2023 a raccogliere grandi elogi: l’apprezzamento è soprattutto per la sua grande simpatia, ma anche per la sua evidente bravura nel sapersi esibire con ottimi risultati su un palco storico come quello dell’Ariston.

Una qualità che ha voluto rimarcare anche Daniele Persegani, cuoco e conduttore televisivo, famoso per la sua partecipazione ai programmi culinari E’ sempre mezzogiorno e La Prova del Cuoco. Persegani ha pubblicato su Instagram un selfie con Chiara Francini dove entrambi si mostrano felici e sorridenti.
“Lei è così!!! Fuori come un citofono ma troppo simpatica e brava!!!!“, scrive lo chef, sintetizzando perfettamente il carattere dell’attrice di Firenze. I fan di Persegani gradiscono molto e non mancano di sottolinearlo: “Tu e lei fate una coppia esplosivamente divertente!!!“, scrive una follower sotto al post. Anche l’utente Loredana apprezza tantissimo lo scatto: “Siete i miei preferiti!!!! Trovarvi così insieme che meraviglia“.