Claudio Lippi e il suo difficile momento. In una recente intervista si è confessato parlando, raccontando e facendosi una domanda a cui non riesce a dare risposta.
Una chiacchierata, uno sfogo più che un’intervista. Raccontare la sua storia, la sua carriera ed arrivare ad un punto in cui non si comprende più cosa stia succedendo, cosa gli stia succedendo.
Claudio Lippi è stato un volto che alla televisione ha dato molto. Educazione, stile, simpatia ed ironia. Non è certo un caso che i suoi due maestri siano stati Corrado e Raimondo Vianello: “Corrado era il più vicino a me, come carattere. Quando è morto lui e se n’è andato Raimondo ho perso due padri“, questo il suo struggente ricordo riportato a fanpage.it. Il prossimo 3 giugno il conduttore milanese compirà 78 anni.
Ha voglia di parlare della sua vita professionale, e privata, raccontando i suoi esordi e scorgendo alcuni, ed inevitabili, punti neri che lo hanno segnato profondamente. Sempre però con un filo di voce, mostrando sempre quel rispetto e quel desiderio di non disturbare, che hanno caratterizzato la sua carriera. Claudio Lippi che ha avuto la musica e le canzoni come suoi primi amori, fino all’incontro che ha cambiato la sua vita. Quello con Silvio Berlusconi.
Claudio Lippi, le luci e le ombre di un volto molto amato
L’incontro che ha cambiato tutto nella vita di Claudio Lippi. Lo stesso conduttore racconta come Silvio Berlusconi in quegli anni fosse amico di suo fratello, “Due grandi scapoloni“, così li ricorda.
Un incontro nella bellissima villa dell’imprenditore dalle grandi idee non ancora realizzate del tutto. La consapevolezza, da parte del giovane Claudio Lippi, di avere di fronte un visionario. E a quel punto inizia una carriera che lo ha portato ben presto dentro le case di milioni di italiani, che a quel volto simpatico, a volte un po’ fintamente impacciato, si è poi molto affezionato. Il successo è arrivato e con questo anche il benessere economico. Fino a quando è arrivato il dramma più grande, il dolore più inaccettabile, che il conduttore milanese racconta così, come riportato da liberoquotiiano.it:
“Ho perso tutto per colpa di un agente che fece investimenti sbagliati. I miei guadagni erano spariti. Il tradimento di un amico è una ferita che non cicatrizza mai“. Il pubblico. però, non lo ha mai dimenticato e non smette mai di farglielo presente. Glielo dimostra ogniqualvolta il suo volto appare, come ospite, in qualche programma di successo. Per questo Claudio Lippi non riesce a comprendere il perché non abbia più avuto l’opportunità di condurre un programma tutto suo. Il suo è un grido di dolore a bassa voce, per non disturbare il pubblico ed i quattro bypass che ha dentro un cuore ferito.