Fumare porta conseguenze devastanti per l’organismo, anche in fatto di colesterolo. Tre modi per migliorare la tua vita.
Riuscire a smettere di fumare è un obiettivo che molti si pongono per vivere meglio e più a lungo. Ma non è sempre semplice: nella maggior parte dei casi, infatti, si tratta di una dipendenza costruita in tanti anni ed è difficile, ormai, dire di no. La nicotina, una delle sostanze contenute nelle comuni sigarette e nel tabacco, oltre ad essere estremamente dannosa, crea una dipendenza paragonabile alle droghe pesanti.
Ecco perché separarsi da questa abitudine è così difficile. Tuttavia, dovrebbe essere una prerogativa, viste le conseguenze a cui si va incontro continuando a fumare. Anche il colesterolo ne risente e, di conseguenza, l’apparato cardiovascolare. Come migliorare la nostra vita e la nostra salute? Ecco tre consigli utili degli esperti.
Chi ha già provato a smettere di fumare senza risultato penserà ormai di aver tentato qualsiasi strada. Esistono davvero tanti metodi e ognuno può trovare il suo, tuttavia, se non si riesce ad avere successo da soli, il consigli è quello di rivolgersi ad un psicoterapeuta. La dipendenza va combattuta a livello psicologico prima di tutto, i benefici fisici arriveranno più tardi, quando avremo smesso di fumare. Ma oltre a non inserire nicotina nell’organismo, quali sono gli altri modi per regolare il colesterolo?
Noleggiare un'auto è una scelta sempre più popolare tra i consumatori, sia per esigenze personali…
Quanto ha guadagnato davvero Barbara D'Urso come ballerina per una notte di Ballando con le…
Javier si è lasciato andare con Shaila dopo la puntata del Grande Fratello, il bel…
Shaila Gatta dà il due di picche a Lorenzo Spolverato e si dichiara in diretta…
Chiara Ferragni ha svelato un episodio che le è appena capitato e che riguarda il…
Helena sconvolta dalle parole di Lorenzo, dopo quanto accaduto nel corso della diretta di lunedì,…