Colomba classica, ecco la classifica di Gambero Rosso: queste le migliori sul mercato

Pasqua si avvicina ed è tempo di pensare alla colomba! Ecco quali dovreste comprare secondo la classifica della prestigiosa guida.

L’attesa è finita e Pasqua sta finalmente arrivando. Con lei la voglia di festeggiare in famiglia, passando una giornata a tavola con del buon cibo e in ottima compagnia dei nostri affetti più cari e vicini. Tra i punti forti ci sono sicuramenti i dolci: tra uova di cioccolato, pastiere e mitiche colombe.

Quali sono le colombe migliori per Pasqua
Quali sono le colombe migliori per Pasqua – Grantennistoscana.it

Se siete indecisi su quale brand o tipologia comprare, affidatevi a chi, di pasticceria e cucina, ne capisce più di chiunque altro. Ad esempio gli esperti della prestigiosa guida Gambero Rosso, punta di diamante del mondo del food gourmet e della ristorazione d’alto livello.

Le migliori colombe di Pasqua da comprare

Se state cercando una colomba gustosa ma dal sapore delicato, vanigliato e adatto agli amanti dell’alta pasticceria, non fatevi sfuggire quella di Renato Bosco in via Ponte 55a a San Martino Buon Albergo. Non vi pentirete della vostra scelta da veri intenditori.

Più a sud, nel cuore della Campania non potete non considerare quella di Dario Vitagliano Bakery in Via Nuova Agnano 1 a Napoli. Pasta molto gialla e gustosa, glassa poco coprente ma croccante al punto giusto e una cascata di mandorle di alta qualità per portare una vera perla al pranzo di Pasqua. Perfetta se siete amanti dei canditi.

Torniamo al Nord con la cremosa e golosa colomba del Panificio Grazioli in Via G. Rossini 15 a Legnano. Forse in apparenza vi potrebbe sembrare un dolce come un altro, ma basta tagliare la prima fetta per capire che ci si trova davanti ad un capolavoro. Impasto umido e burroso, consistenza giusta e delicate note nel sapore: irresistibile!

Le migliori colombe pasquali
Le migliori colombe pasquali – Grantennistoscana.it

Un altro must per chi apprezza i canditi, i favolosi dolci pasquali di Lula in Corso Imbriani 102 a Trani sono quello che state cercando, compreso il packaging dal design colorato e originalissimo. I prodotti utilizzati sono di altissima qualità e anche biologici, come le favolose mandorle croccanti e delicate.

Bella da vedere e ottima da mangiare, la colomba di Olivieri 1882 in Via Alberti 13 ad Azignano è perfetta se state cercando un prodotto che soddisfi il palato e anche gli occhi, il che non guasta mai per fare bella figura con i parenti. Talmente buona che è arrivata fino negli Stati Uniti, dove è esportata per la gioia di tutti gli americani golosi di dolci italiani.

Gestione cookie