Come aprire una birra senza apribottiglie? Con il trucco della carta resterai sbalordito

Vi sarà sicuramente capitato di non avere a portata di mano un apribottiglie: con il trucco della carta potrete aprire qualsiasi birra.

Ci sono momenti della giornata in cui sentite la necessità di stappare una bella birra ghiacciata e berla di vero gusto. Questo può capitare chiaramente in qualsiasi situazione, sia che siate in giro con degli amici, sia che vi troviate a casa. Nella maggior parte dei casi non ci sono problemi che vi impediscano di esaudire questa vostra esigenza, ma vi sarà sicuramente capitato di trovarvi sprovvisti di un apribottiglie.

Come aprire la birra con la carta
Sapete che si può aprire una birra con della carta? Ecco come – Grantennistoscana.it

Si tratta di una situazione talmente comune che ci sono aziende di birra che hanno appositamente creato delle bottiglie con il tappo svitabile. Se siete di fronte ad una bottiglia di questo tipo, chiaramente, il problema non si pone, visto che per aprirla vi basterà girare il tappo come per qualsiasi altra bevanda con tappo, ma nel caso di bottiglie tradizionali? In quel caso come avete ovviato al problema?

La bottiglia di birra è chiusa e non sapete come aprirla? Con il metodo della carta non avrete più problemi

Nel caso in cui vi troviate in un parco o in un luogo distante da qualsiasi esercizio commerciale con degli amici, probabilmente avrete ovviato sfruttando l’accendino di uno dei fumatori del gruppo. L’accendino in questo caso viene utilizzato come una leva qualsiasi ed il metodo per fare saltare il tappo è lo stesso che utilizzereste con una forchetta (oppure con l’apribottiglie): sollevare il tappo da un lato finché non molla la presa.

Lo stesso metodo può essere utilizzato con le chiavi di casa, con un’altra bottiglia chiusa. Leggermente diverso è il metodo dell’anello. In questo caso, infatti, dovete posizionare la mano con l’anello sopra il tappo della bottiglia e fare in modo che la parte inferiore del monile finisca sotto il tappo. A quel punto dovete inclinare la bottiglia di 45° con l’altra mano e aspettare che la pressione faccia il suo effetto.

Come aprire la birra con la carta
Coppia di amici brinda con in mano una birra appena aperta – Grantennistoscana.it

Tutti quelli appena citati sono metodi conosciuti dai più (c’è addirittura chi utilizza un bancone o un piano), ma sicuramente non conoscerete il metodo della carta. D’altronde chi penserebbe mai che un foglio di carta potrebbe essere utilizzato come apribottiglie, giusto? Eppure esiste un modo per far sì che un semplice foglio di carta vi aiuti nell’aprire l’agognata bottiglia di birra.

In pratica dovete prendere un foglio di carta e cominciare a piegarlo fino a formare un rettangolo di carta spesso. Una volta fatto il foglio non sarà più sottile e fragile come nella sua forma iniziale, ma sarà sufficientemente resistente da fare pressione sul tappo e permettervi di aprire la birra.

Gestione cookie