Account Microsoft: sapevi puoi collegarne più di uno allo stesso pc? Ecco come fare seguendo una semplice guida
I nostri pc ormai non sono mai solo macchine da lavoro. Nelle loro cartelle possono essere nascosti i segreti più oscuri. Ormai nelle memorie elettroniche possono essere salvati i nostri ricordi più importanti, ma non solo. Dal momento che quasi tutte le operazioni burocratiche più importanti, oggi possono essere svolte anche totalmente online, va da sè che i nostri pc ormai sono zeppi di dati sensibili. Un piccolo scrigno di metallo può contenere davvero tutto quello che più conta.
Se in casa siete in tanti, ma avete un solo pc, possiamo solo immaginare i drammi che si consumano ogni giorno nei vostri appartamenti. Non solo c’è da fare a gara riguardo a chi e per quanto tempo deve utilizzare il pc. La cosa fondamentale per chi utilizza un pc che è usato anche da altri, è tenere al sicuro la propria privacy. Come possiamo farlo?
Come sicuramente già saprete, il sistema operativo Windows permette di associare allo stesso pc diversi utenti, che a seconda del privilegio concesso, avranno accesso a diverse parti di quel sistema. In questo modo, chi ha un pc utilizzato da più persone, può tenere i propri documenti al sicuro lontano da occhi indiscreti. Ma spesso, come sapete, questo non basta. Può capitare per esempio, che una delle persone che utilizza quel pc debba ultimare un lavoro urgente. Il pc però è occupato. Come ovviare a questo problema in modo facile? Ecco la soluzione
Associare Account Microsoft al pc: ecco come fare per tenere al sicuro la privacy
Con Windows potrete associare ad ogni utente creato sul vostro pc un nuovo account microsoft. In questo modo, per esempio, non dovrete per forza aspettare che il pc si liberi per potere lavorare ai vostri file. I file creati su un pc collegato ad un account microsoft sono infatti accessibili e modificabili da un qualsiasi dispositivo collegato a quell’account. Tutto grazie al sevizio Onedrive. Dopo aver creato un file, potrete per esempio continuare a modificarlo dallo smartphone.
Lo sappiamo, questa informazione vi ha svoltato la giornata. Per aiutarvi ancora di più, eccovi una piccola guida per collegare il tuo account microsoft al vostro utente pc:
- Dal menu start, selezionate la voce Account
- Spostatevi poi sulla voce Impostazioni
- Da qui, passate sulla voce Famiglia e Altri Utenti
- Ora, cliccate su AGGIUNGI altro utente a questo pc
- A questo punto basterà inserire email e password dell’account da associare
Se volete avere sempre tutto a portata di mano, non vi resta che seguire questa guida.