Come e quanto guadagnano Fedez e Chiara Ferragni: le cifre che nessuno sapeva

Società, proprietà, sponsorizzazioni, ma come e quanto guadagnano Fedez e Chiara Ferragni? Le cifre folli.

A quanto ammonta il patrimonio di Chiara Ferragni e Fedez? Le cifre folli che i due riescono a intascare sono davvero importanti. Facciamo i conti in tasca alla coppia più famosa dei social e ora anche della tv. Quanto guadagnano?

Chiara Ferragni Fedez quanto guadagnano
Quanto guadagnano Chiara Ferragni Fedez? Grantennistoscana.it

Guardare i profili Instagram di Chiara Ferragni e Fedez ci fa pensare a una cosa soltanto: come e quanto guadagnano? Vite lussuose, case meravigliose e vacanze bellissime: sono queste le cose che tutti vediamo. Ma da dove provengono tutti i soldi che i due intascano? Vediamo un po’ facendo due conti. Sappiamo che sia Chiara che Federico hanno delle società e che i loro introiti derivano da diversi settori: sponsorizzazioni, diritti, commerciali, insomma un vero e proprio impero.

Come e quanto guadagnano Fedez e Chiara Ferragni? Le cifre folli

La Ferragni è così ricca che ci sembra di guardare il lusso fatto persona. E’ l’influencer italiana più pagata al mondo e i suoi incassi le consentono di essere milionaria. Solo da Instagram e dalle sponsorizzazioni gli introiti sono sbalorditivi. La 35enne di Cremona ha un impero economico fatto di tre aziende che valgono 40 milioni di euro, Instagram, contratti da testimonial, e film documentari, serie con Amazon Prime. Insomma la Ferragni guadagna tantissimo come imprenditrice, influencer, modella e testimonial. Ma quanto? Secondo il sito di analisi, Hopper HQ, l’influencer guadagna fino a 82.100 dollari a post sponsorizzato. Nel mondo è 72esima, ma in Italia al primo posto. Al quarto c’è il marito Fedez che detiene anche delle società sue. Lui guadagna a post fino a 43.600 dollari.

Chiara Ferragni Fedez-cifre guadagni
Le cifre dei guadagni dei Ferragnez-Grantennistoscana.it

Insieme Chiara Ferragni e Fedez sono un vero e proprio tesoro vivente. Tanto famosi e ricchi che nel 2016 Forbes l’ha inserita nella lista degli under 30 più influenti nel mondo. Sul suo profilo Instagram vanta circa 49 milioni di follower e al momento ha collaborazioni attive, ovvero è testimonial, di Pantene, Morellato, Calzedonia e Intimissimi. Molti stilisti si rivolgono a lei per pubblicizzare abbigliamento e accessori e non perde una settimana della moda ovunque nel mondo. Questi sono solo alcuni dei lavori svolti da Chiara.

Come amministratore delegato e imprenditrice la sua Tbs Crew gestisce il blog/e-commerce The Blond Salad. Ha anche una talent agency che cura la sua immagine e quella della sorella Valentina Ferragni. Si occupa anche makeup artist Manuele Mameli con il quale ha lanciato anche una Masterclass di trucco. La società ha guadagni pari a 450mila euro. Secondo quanto riporta Truenumbers nel 2020 ha fatturato 2,73 milioni di euro.

Se agli introiti di Chiara si aggiungono quelli di Fedez allora si capisce che il patrimonio dei Ferragnez vale una cifra follare. Il cantante riceve soldi per pubblicità, sponsor, ha un’etichetta discografica e ovviamente guadagna dalla sua stessa musica. Ad aprile 2020 è entrato in affari con il gruppo Be, grossa società di consulenza per banche e assicurazioni che ha finanziato la nuova società di Fedez Dream of Ordinary Madness (Doom). Secondo L’Espresso Fedez ha guadagnato ben 1,8 milioni di euro. A questo bisogna aggiungere i ricavi della documentazione serie Amazon Prime, gli incassi di Instagram e le nuove collaborazioni. Insomma facendo due conti siamo di fronte a un vero e proprio impero economico.

Gestione cookie