Come lavi i capelli? Molti sbagliano: il trucco per non rovinarli ed avere uno styling a prova di salone di bellezza

Sai che esiste un trucco perfetto per lavare i capelli? In questo modo potrai averli meravigliosi come in un salone di bellezza.

Lavare i capelli è uno dei momenti più belli dell’intera settimana. Stare qualche minuto in più sotto la doccia, coccolarsi, provare nuovi prodotti in grado di renderli perfetti è ciò che desideriamo più di ogni altra cosa. A volte vediamo delle pubblicità in tv che riguardano la cura dei capelli e ce ne innamoriamo, cercando di riprodurre gli stessi identici passaggi a casa. Ma capita che il risultato non riesca ad essere lo stesso. In cosa sbagliamo?

trucco lavare capelli
Il trucco per lavare i capelli in modo perfetto (Grantennistoscana.it)

Vediamo insieme cosa dovremmo, e cosa non, fare per avere capelli perfetti ad ogni lavaggio. Con questi trucchetti sicuramente saranno perfetti come appena usciti dal salone di bellezza.

Vuoi capelli perfetti che sembrano appena usciti dal salone di bellezza? Utilizza questo trucco e non te ne pentirai

Le persone si dividono in due categorie: quelli che tendono a fare uno shampoo velocissimo, massimo 5 minuti perché non hanno tempo, e quelli che invece decidono di ritagliarsi del tempo per questa pratica, rilassandosi sotto la doccia. Ebbene sì, non tutti decidono di fare lo shampoo nel lavandino, ma sempre più persone decidono di fare, insieme ad esso, anche la doccia per potersi rilassare un po’ di più. Lavare i capelli sembra essere una pratica molto semplice da effettuare e invece, se si desidera eseguirla in modo perfetto, bisogna prestare attenzione molti particolari. Vediamo allora di seguito il trucco per avere una chioma folta, lucente e priva di sebo.

trucco capelli perfetti
Il trucco per avere capelli perfetti (Grantennistoscana.it)

La prima cosa da conoscere, prima di effettuare lo shampoo, è la qualità dei propri capelli. Non tutti sono uguali, di conseguenza non tutti hanno bisogno dello stesso shampoo: ci sono i capelli tinti che hanno bisogno di uno shampoo specifico, per evitare che i pigmenti si schiariscano in men che non si dica; ci sono i capelli grassi che hanno bisogno di un determinato shampoo per evitare che si sporchino subito; al contrario i capelli secchi, hanno bisogno di uno shampoo che li ravvivi.

Detto ciò, vediamo il trucco perfetto per renderli meravigliosi.

  • Dopo aver scelto lo shampoo adatto ai nostri capelli, bagniamoli e applichiamo una noce di questo prodotto sulle radici: in questo modo andremo ad eliminare sebo, grasso e sporco in eccesso. Applichiamo poi una seconda noce di shampoo sulle lunghezze, utilizzando movimenti circolari e delicati, in modo da non sfibrarli.
  • Passiamo poi al risciacquo: questo non deve essere veloce, ma delicato. Dobbiamo dedicargli molto tempo, perché dobbiamo eliminare ogni singola forma di residuo di shampoo, sebo o quel che sia. In questo modo i nostri capelli appariranno lucenti e perfetti per affrontare una nuova settimana.
  • L’acqua da utilizzare per il risciacquo non deve essere né troppo calda né troppo fredda; sarebbe meglio alternare caldo e freddo, in modo che i pori del cuoio capelluto possano aprirsi e chiudersi in pochissimo tempo.
  • Infine l’asciugatura. Questa è molto importante, infatti bisognerà fare attenzione a non avvicinare troppo il phon al cuoio capelluto, perché rischieremmo di bruciare i capelli.

Solo seguendo questi consigli e dedicando le giuste attenzioni al lavaggio dei nostri capelli, questi appariranno perfetti!

 

Gestione cookie