Come nutrire la pelle del viso: i consigli per renderla luminosa

Avere una pelle del viso nutrita e luminosa è il sogno di ogni donna: ecco alcuni consigli per aiutarla a diventare meravigliosa!

Se senti che la tua pelle è disidratata e spenta questo potrebbe essere un segnale che essa non sia supportata da un corretto nutrimento. In pratica la barriera protettiva dell’epidermide potrebbe essere compromessa e quindi devi fare qualcosa per rafforzarla e per restituire alla tua pelle tutto ciò di cui ha bisogno. Ma cosa bisogna fare quindi?

come avere pelle nutrita
La tua pelle ha bisogno di cura per essere nutrita e luminosa! (grantennistoscana.it)

Per farlo la tua pelle deve essere nutrita così da favorire il processo di rigenerazione cellulare. Questo si può fare agendo sia dall’esterno con dei trattamenti topici ad alto nutrimento, e sia dall’interno con un corretto stile di vita. Di seguito potrai trovare alcuni consigli molto utili che puoi applicare così da migliorare l’aspetto della tua pelle.

Consigli per nutrire, idratare e illuminare la tua pelle

Il primo consiglio è quello di applicare le maschere per il viso. Visto che l’acido ialuronico ha un ruolo fondamentale nel nutrimento della pelle, le maschere per il viso a base di acido ialuronico possono essere di grande aiuto. Infatti apportare alla pelle una giusta dose di acido ialuronico ostacola la secchezza della pelle e i primi segni del tempo.

Molto importante è anche saper scegliere il trattamento adatto al proprio tipo di pelle. In caso di pelle secca si può optare per una crema nutriente corposa, mentre per pelli miste meglio una crema nutriente leggera. Al mattino inoltre è bene applicare sempre una crema viso con filtri UV. La sera, invece, non dimenticare di applicare una crema notte ricca di vitamine e antiossidanti per un effetto restituivo e lenitivo.

come avere pelle nutrita
La maschera giusta per te aiuta a idratare la tua pelle -(grantennistoscana.it)

Attenzione anche alla detersione del viso. I saponi aggressivi possono danneggiare la nostra pelle, quindi è bene adoperare esclusivamente prodotti adatti alla pulizia del viso, come mousse lenitive che rispettano il pH.

Ultimo aspetto ma non meno importante: modificare il proprio stile di vita. Elimina tutte le cattive abitudini che possono risultare deleterie per l’organismo, anche la tua pelle ti ringrazierà. Alcuni consigli utili sono ad esempio bere più acqua durante il giorno e assumere quotidianamente adeguate porzioni di frutta e verdura. Questo aiuterà la nostra pelle ad essere idratata. Inoltre praticare regolarmente esercizio fisico contribuisce a eliminare le tossine per effetto della sudorazione.

In conclusione, prenditi cura della tua pelle. Farlo ti farà sentire meglio e sarà una coccola che farai a te stessa!

Gestione cookie