Affari Tuoi, storico gioco della Rai, torna in onda: ecco quando è prevista la sua programmazione e come partecipare.
La bella stagione porta cambiamenti rivoluzionari anche in tv. I vertici della rete privata, ma anche pubblica, sono prossimi ad adattare i palinsesti primaverili e poi estivi per dare al pubblico un offerta tv più leggera, divertente e adeguata alla stagione. E se a Mediaset nelle prossime settimane debutterà L’Isola dei Famosi 2023 condotta da Ilary Blasi, in Rai c’è molta curiosità per il ritorno di Affari Tuoi.

Il gioco dei pacchi piace al pubblico, appassiona e diverte oltre a far vincere tanti soldi. Alla guida del popolare format sempre Amadeus che dopo il successo del Festival di Sanremo 2023 e dell’appuntamento serale di I soliti ignoti, è pronto per giocare con i vip, ma soprattutto con la gente comune a Affari tuoi. Il gioco dei pacchi non andrà in onda in prima serata, ma ritroverà la sua collocazione originaria l’access prime time che oggi è occupato dal format de I Soliti Ignoti. Quest’ultimo chiuderà prima rispetto ai tempi stabiliti proprio per dare spazio ai pacchi misteriosi.
Amadeus continuerà a condurre nella fascia oraria preserale, momento tv speciale a cui il pubblico dedica molta attenzione e che solitamente precede serie, film e anche talk impegnati. Resta solo da capire come fare a partecipare a Affari tuoi e quali sono i requisiti richiesti per poter accedere al programma nelle vesti di concorrente. Secondo alcuni rumors diffusi in questi ultimi giorni è stata introdotta una novità: ma vediamo qual è.
Affari tuoi, ecco i requisiti per partecipare
Affari Tuoi è un gioco divertente e non eccessivamente impegnativo. Inoltre rispetto a L’Eredità ma anche ai I soliti ignoti non richiede una particolare cultura. Sarà sufficiente un pò d’intuito e la capacità di saper bleffare e riuscire a beccare il pacco giusto non sarà così difficile. In primo luogo per candidarsi come concorrenti sarà sufficiente consultare il sito www.giocherai.it o a telefonare ai numeri indicati sulla piattaforma.

Il debutto del programma è stato stabilito il 16 Aprile 2023 e andrà in onda sette giorni su sette. La messa in onda è poi prevista fino a Giugno, salvo imprevisti, poi sarà sostituito da Techetechetè. Con la programmazione di Affari Tuoi i vertici Rai sperano d’infastidire il consolidato pubblico di Striscia la Notizia, che in quest’ultima stagione ha subito fasi altalenanti. I dati d’ascolto non hanno infatti sempre premiato il Tg di Antonio Ricci.