Come perdere 10 Kg in un mese senza troppi sacrifici, il menù completo: prova, funziona davvero

Vuoi metterti a dieta ma non vuoi sacrificarti troppo? Ecco un tipo di alimentazione da seguire che potrebbe fare al caso tuo. Basta provare

Quando si decide di intraprendere una dieta per perdere peso, bisogna esserne davvero convinti e sapere che, inevitabilmente, ci saranno dei cibi a cui rinunciare.

dieta 10 chili
Come perdere 10 chili in un mese senza troppo sforzo – grantennistoscana.it

In linea generale, quando si compie questa scelta, si comincia sereni, ma poi sopraggiungono mille tentazioni. Qualcuno in famiglia inizia a portare a casa gelati o deliziosi dolci, pizze e tutte quelle cose che in una dieta sono da rimuovere temporaneamente o comunque mangiare di rado.

E così, stare a dieta inizia a diventare una tortura. Ergo, è buona abitudine iniziare a tenere presente l’obiettivo, sapere che ci saranno delle tentazioni e che si dovranno fare dei sacrifici, ma far prevalere la costanza e la voglia di vedersi sani e in forma.

Una volta stabilito l’obiettivo che si vuole raggiungere, bisogna mangiare in modo sano ed equilibrato, e soprattutto, abbinare all’alimentazione corretta anche dell’attività fisica. Potete decidere di correre, camminare, nuotare, andare in palestra e tutto ciò che può farvi sentire bene con voi stessi. L’allenamento vi sarà di grande aiuto.

Ma come mangiare? Ecco alcuni suggerimenti per un menù tipo, sano ed efficace, che vi aiuti a dimagrire senza troppo sforzo.

Perdere peso in modo sano, ecco un menù tipo

Partiamo dalla colazione. Si potrebbe mangiare un buon porridge di avena, con banana a fette, latte e un cucchiaino di mele. L’avena contiene fibre e che è in grado di incidere sulla sazietà, non facendoti venir fame per alcune ore.

Perdere 10 chili: il menù tipo da rispettare
Come perdere 10 chili in un mese: la dieta – grantennistoscana.it

Come spuntino si può optare per un sano yogurt greco, che contiene proteine, a cui aggiungere fragole o mirtilli. A pranzo potrete deliziare il vostro palato con un’insalata di petto di pollo grigliato, e con contorno a base di lattuga, pomodori, cetrioli, e altre verdure.

Come spuntino, nel pomeriggio, è possibile mangiare frutta fresca di stagione, in modo da ricevere fibre e vitamine necessarie per la salute del nostro organismo.

A cena, potete mangiare del buon pesce, come il pesce azzurro oppure il salmone, con un contorno a base di verdure a vostra scelta,. Gli asparagi oppure finocchi, carote, possono essere una buon contorno.

Questi sono semplici suggerimenti che si possono seguire, ma per avere una guida completa e personalizzata a seconda del proprio peso, è importante farsi guidare da un valido professionista della nutrizione. Con impegno e un po’ di pazienza, otterrete i giusti risultati.

Gestione cookie