Come pulire le tue scarpe da ginnastica: il rimedio naturale che in pochi conoscono

Grazie a questo rimedio naturale potrai pulire le scarpe da ginnastica in maniera incredibile e facile: provalo subito!

Quante volte sei tornato/a a casa con le scarpe particolarmente sporche e non hai trovato alcun prodotto che ti permettesse di pulirle a dovere direttamente a casa?

Pulire le scarpe rimedio naturale
Ecco un metodo che ti permette di pulire le scarpe con un rimedio naturale – Grantennistoscana.it

Purtroppo la soluzione spesso non è nemmeno quella di andare al supermercato, visto il prezzo sempre crescente dei prodotti specifici per la pulizia delle nostre scarpe. Ma niente paura, in questo articolo infatti vogliamo suggerirvi un incredibile metodo che vi permetterà di pulire le scarpe in maniera naturale, senza costi e direttamente a casa vostra. Non ci credete? Allora continuate a leggere l’articolo.

Ecco come lavare le scarpe da ginnastica con questo rimedio naturale

Pulire le scarpe da ginnastica è uno dei compiti più odiosi da fare, per non parlare dei costi che bisogna sostenere se si decide di acquistare dei prodotti specifici al supermercato. Ecco perché vogliamo proporti un rimedio naturale che ti permetterà di lavare le tue scarpe da ginnastica in modo semplice, veloce e senza costi.

Pulire le scarpe rimedio naturale
Ecco come seguire alla perfezione questo trucchetto – Grantennistoscana.it

Il rimedio che ti proponiamo è quello che comporta l’utilizzo del dentifricio per denti. Molti non sanno, infatti, che questa pasta può aiutarci tantissimo per quanto riguarda la nostra pulizia delle scarpe. La sua densità permette di mandare via lo sporco e far risplendere le nostre calzature. Per prima cosa prendete una quantità sufficiente di dentifricio e mettetelo su uno spazzolino vecchio che non utilizzate più. Inumiditelo e procedete strofinando il tutto sulla scarpa. Ovviamente concentrate il dentifricio sulla parte dove le scarpe sono più sporche. Applicate molta forza se lo sporco è ostinato e non vi preoccupate se la pasta fa schiuma, anzi, è proprio questa schiuma a far sì che lo sporco verrà eliminato. Non appena avete finito, potete utilizzare un panno inumidito per poter eliminare sia lo sporco che il dentifricio residuo.

Un altro metodo è quello del sale grosso. Basterà infatti una mezza tazza di sale grosso, da aggiungere a del detersivo o del sapone, e una spazzola. Grazie a questa potrete eliminare lo sporco sia dentro che fuori dalla scarpa, strofinando poi il sale grosso all’interno della calzatura. Lasciate agire il sale per circa un’ora e dopo ammirate il risultato garantito da questo magnifico prodotto. Il sale, infatti riesce a rimuovere lo sporco dal tessuto e a far risplendere il bianco della scarpa. Successivamente risciacquate la calzatura con acqua fredda e con il detersivo precedentemente scelto.

Gestione cookie