Da oggi per rifare i letti ci vorranno appena cinque minuti: prova questo metodo e vedrai che sarà un gioco da ragazzi.
Una delle cose più complicate che ci tocca fare la mattina, è senza dubbio quella di alzarci dal letto e iniziare, seppur a fatica, la propria giornata.
Se a tutto questo poi ci aggiungiamo il dover sbrigare le faccende domestiche prima di uscire, ecco che la situazione peggiora drasticamente.
Nonostante in molti decidano di trascurare questo dettaglio, sarà importantissimo prima di uscire di casa fare almeno le pulizie basilari. Bagno e cucina dovranno essere ben puliti e ovviamente il letto dovrà essere rifatto, in questo modo non solo non sarete costretti a farlo quando rientrerete a casa, ma l’ambiente sarà sicuramente più ordinato ed igienizzato. Sappiamo benissimo che non è una cosa che fa impazzire tutti, ma purtroppo sarà del tutto inevitabile.
Con questa tecnica si potrà rifare il letto in meno di 5 minuti
Sono davvero tante le cose che ci sono da fare in casa e più la famiglia sarà numero, più ci troveremo sporco in ogni angolo. Per questo non sempre sarà facile avere sempre tutto sotto controllo, basterà però darsi delle priorità decidendo tutto quello che dovrà essere fatto quotidianamente e cosa invece può essere rimandato in altre occasioni. Cambiare le lenzuola e rifare il letto sono cose che non possono proprio essere trascurate anzi, avranno bisogno di qualche piccola accortezza in più.
Partendo dal presupposto che le lenzuola andrebbero cambiate molto di frequente, sappiamo che è un’operazione che richiede più tempo del necessario. Non solo si dovranno togliere quelle sporche e metterle in lavatrice, ma sarà importantissimo pulire a fondo anche il materasso, fargli prendere la giusta aria per evitare la formazione di cattivo odori e soltanto dopo si potrà procedere con il sistemare le lenzuola pulite. Un processo piuttosto lungo, ecco perché vogliamo mostrarvi un semplice metodo che vi farà rifare il letto in meno di 5 minuti. Vediamo come dovrete procedere:
- Stendete per bene il coprimaterasso, inserite prima un angolo e tiratelo fino ad arrivare alla parte opposta della testata. Dopo aver eliminato le pieghe, procedete dall’alta parte allo stesso modo
- Sistemate il lenzuolo con gli angoli, anche in questo caso partite dal primo angolo e stendetelo fino ad arrivare alla parte opposta e sistemate allo stesso modo anche l’altra parte. Tendetelo per bene e con le mani eliminate eventuali pieghe
- Posizionate il lenzuolo di sopra stendendolo completamente sul letto, fate in modo che abbia la stessa lunghezza da entrambi i lati e dopo averlo ben teso, mettete l’eccesso sotto il materasso e fate la piega dall’altra parte
- Sistemate piumone o copripiumino ed infine posizionate i cuscini con le federe pulite.
Il vostro è letto sarà pronto, pulito e profumato.