Non tutti hanno una fiducia del partner tale da rispettare anche la sua privacy: ecco come fare a scoprire se spia il tuo smartphone.
Una sana dose di gelosia dimostra che si tiene al proprio partner, ma quando questa supera i limiti ci si trova di fronte ad una persona che sarebbe meglio allontanare dalla propria vita. L’insicurezza è un tratto caratteriale e può essere accettata a basse dosi, ma quando porta il fidanzato o la fidanzata a violare la privacy del partner è dannosa per la relazione.
A tutti, almeno una volta nella vita, sono venuti dubbi sulla lealtà del proprio partner. Le relazioni si basano su equilibri delicati e specialmente agli inizi hanno bisogno di conferme, prove che si sta procedendo nella strada giusta e che la persona scelta è degna della nostra fiducia. In questi casi, probabilmente la prima idea che vi è venuta è stata quella di controllare il telefono della persona amata quando questa era assente o quando era addormentata.
Chiaramente la persona in questione ha un blocco della tastiera e dunque per poter accedere ai dati che vi interessavano era necessario prima conoscere il codice di sblocco. Nella strada verso la fiducia di cui parlavamo, probabilmente c’era stato un momento in cui avevate chiesto al fidanzato di darvi il codice, magari solo per effettuare una chiamata in un momento di bisogno, come tentativo di capire se avesse qualcosa da nascondere.
Il vostro partner controlla lo smartphone quando siete assenti? Ecco come scoprirlo
La tentazione, come detto, può venire a tutti, ma una cosa è il pensiero e un’altra è l’azione. Sappiate che, anche nel caso in cui conviviate con questa persona, se ha un codice di sblocco che non ha condiviso con voi, curiosare nel suo telefono è una violazione della privacy. Se non avete prove a sostegno dei vostri dubbi, dunque, evitate di controllare in maniera ossessiva il partner, serve solo ad allontanarlo da voi.
Per quanto riguarda coloro che temono di avere a che fare con un partner eccessivamente geloso, esiste un modo per scoprire se in vostra assenza sblocca il vostro smartphone per controllare le vostre chat e le vostre chiamate. In questo modo non solo saprete se potete fidarvi della persona che avete accanto ma saprete anche quando è necessario proteggere la vostra privacy da sguardi indiscreti.
Il trucco lo ha svelato in un video TikTok il content creator ‘Ilmastro85‘. In questo ci svela l’esistenza di un’app chiamata ‘WTMP’ che si può scaricare sia sull’App Store che sul Play Store. Una volta installata si hanno a disposizione due modalità di protezione, una riguardante proprio lo sblocco del telefono.
Se l’avete attivata, il vostro smartphone scatterà una foto con la fotocamera frontale ogni volta che qualcuno proverà a inserire il codice senza inviare alcuna notifica a vista. L’app ha pure una specie di antifurto, ovvero una funzione che fa scattare un allarme ogni qualvolta qualcuno solleva il dispositivo dalla posizione orizzontale nella quale lo avete lasciato. Questo secondo strumento di protezione è probabilmente più utile quando lasciate il telefono in un luogo pieno di persone, ad esempio un’aula studio.