Beverly Hills 90210: come sono diventati gli attori protagonisti della serie tv cult degli anni ’90? Scopriamolo insieme.
Beverly Hills 90210 è una delle serie tv più seguite degli anni ’90. Ha fatto sognare tutti quanti grazie agli amori e all’amicizia quella vera. Molti attori devono molto a questa fiction, che ancora oggi è molto seguita. In molti si domandano che fine abbiano fatto o come siano diventati i nostri beniamini oggi.
Brenda e Brendon Walsh sono fratelli gemelli interpretati da Shannen Doherty e Jason Priestley. A scuola, la West Beverly High School, diventano amici stretti di Donna Martin, Kelly Taylor, David Silver, Steve Sanders e del bel tenebroso Dylan Mckay. Non negatelo: nel corso degli anni i fan si sono divisi tra il team Dylan e Brenda e quello di Dylan e Kelly. L’ultima stagione vede tutti i ragazzi riunirsi intorno a Donna e David che festeggiano insieme ai loro amici il loro amore sposandosi. E Dylan e Kelly iniziano la loro vita insieme. Ma come sono diventati i nostri beniamini?
Brenda Walsh è interpretata da Shannen Doherty: dopo questa esperienza è stata una delle protagoniste di Streghe. Il primo ruolo importante però lo ottiene agli inizi degli anni ’80, quando entra a far parte del cast de La casa della prateria. Nel 2015 le viene diagnosticato un cancro al seno. Dopo due anni, annuncia di essere guarita dal cancro, ma l’anno successivo comunica di doversi operare di nuovo. Qualche anno dopo, durante una lunga intervista al programma, annuncia il ritorno del cancro al seno, oramai al quarto stadio.
Il fratello gemello di Brenda, Brendon, è interpretato da Jason Priestley: insieme al suo collega ed amico Luke Perry è uno dei sex symbol degli anni ’90. Dopo la fine di Beverly Hills 90210, l’attore prende parte a diversi film ed è anche un grande appassionato di automobilismo. Dal 2016 al 2021 è il protagonista di Private Eyes.
Jennie Garth invece ha interpretato Kelly Taylor: l’attrice è una delle poche protagoniste rimaste fino alla fine della fortuna serie tv. Dopo ha partecipato a diversi film e serie tv, come ad esempio 90210, lo spin off della serie originaria.
Beverly Hills 90210: ecco come sono cambiati i protagonisti della serie tv
Ian Ziering invece ha prestato il volto ad uno dei migliori amici di Brendon Walsh, Steve Sanders. Dopo la fine della decima stagione di BH 90210 ha interpretato diversi ruoli in alcuni film, come Sharknado e Le cose che amo di te.
Garbrielle Carteris ha prestato il volto ad Andrea Zuckerman dal 1990 al 1995. Dopo la fortunata serie tv, l’attrice è stata protagonista di diverse fiction e film per la tv.
David Silver è interpretato da Brian Austin Green: negli anni si è diviso tra il suo amore per il cinema e la sua passione per la musica. È stato sposato con l’attrice Megan Fox conosciuta sul set di Hope & Faith.
Tori Spelling ha interpretato Donna Martin: l’attrice è la figlia del produttore della serie tv, Aaron Spelling. Anche lei ha recitato in diversi film e fiction. Purtroppo, il 4 marzo 2019 è morto l’attore che ha fatto innamorare tutti quanti, Luke Perry. Oltre ad aver recitato in Beverly Hills 90210, ha avuto un ruolo fondamentale anche in Riverdale, dove ha prestato il volto a Fred Andrews. Ha recitato anche in diverse fiction come Criminal Minds e Willy e Grace. La sua ultima apparizione è nel ruolo nel film del 2019 C’era una volta Hollywood, diretto da Quentin Tarantino.
@iamm.thecreator Replying to @Nette KM🇵🇭 Beverly Hills 90210 Then & Now 2023 #beverlyhills90210 #thenandnow #beforeandafter #howtheychanged #fyp ♬ original sound – MARTIN THE CREATOR
A settembre 2029, gli attori principali hanno preso parte a BH90210: la serie tv è composta da 8 puntate ed è dedicata proprio a Luke Perry, scomparso proprio in quell’anno.