Francesca Fagnani ha dato una risposta molto appropriata a una domanda circa la maternità. Ecco cosa ha detto.
Francesca Fagnani è la conduttrice di Belve, programma che va in onda su RaiDue ed è stato premiato dagli ascolti anche nell’ultima stagione guadagnandosi addirittura la prima serata. Ecco che cosa ha risposto a una domanda sull’assenza di maternità.
Francesca Fagnani è una stimata giornalista che ha fatto il suo esordio in Rai nel 2001 ed è comparsa per la prima volta in televisione con Annozero. Tra i suoi primi lavori ci sono delle interviste per Il prezzo e contemporaneamente ha scritto articoli su mafia e criminalità per Repubblica. La vera svolta però è arrivata con Belve che viene trasmesso dal 2018 e si è guadagnato in fretta il favore del pubblico.
In questo programma la conduttrice effettua della interviste a personaggi famosi del mondo dello spettacolo che rivelano verità inedite. Ultimamente c’è stata anche una polemica da parte della blogger Selvaggia Lucarelli nei confronti di questo show. Secondo l’opinionista di veramente feroce in questa trasmissione c’è solo l’ambizione della conduttrice, mentre gli intervistati sono poco valorizzati. Ma che cosa ha dichiarato sul tema della maternità? La questione è sempre un po’ delicata. Ecco tutti i particolari della vicenda.
Francesca Fagnani: tutta la verità sulla maternità
Di recente Francesca Fagnani è stata invitata a Porta a Porta dove Bruno Vespa le ha posto la domanda: “come vivi l’assenza di maternità?“. La conduttrice ha replicato in modo molto puntuale spiegando che secondo lei la realizzazione nella vita non passa esclusivamente per la maternità.
Ha aggiunto che immagina di perdere una qualità esistenziale, una qualità di amore che le mancherà per sempre, però pensa di poter essere felice lo stesso. Solo qualche mese fa la giornalista è stata tra le co-conduttrici del Festival di Sanremo dove l’attrice Chiara Francini ha portato un monologo dedicato proprio alla maternità. In quel monologo l’interprete aveva parlato delle difficoltà di una donna senza figli nella società contemporanea. Si era trattato di un intervento che aveva suscitato riflessioni e polemiche.
A ogni modo la compagna di Enrico Mentana ha dato la sua opinione che può essere più o meno condivisibile. Da 10 anni la giornalista vive una magnifica storia d’amore con Enrico Mentana già padre di 4 figli avuti da precedenti relazioni. La coppia vive la relazione in modo molto discreto e non sotto i riflettori dei flash dei paparazzi.