Se sei tanca di perdere ore ed ore nelle pulizie di casa, devi provare questo sistema e saranno facili e veloci: il metodo rivoluzionario.
Le pulizie di casa non sono mai un compito piacevole. La sola idea di dover passare ore ed ore a detergere ogni singola stanza non è di certo tra le più piacevoli. Purtroppo, però, nonostante non siano compiti che si fanno a cuor legger, sappiamo benissimo che non possono essere trascurate, soprattutto se in casa ci sono animali e bambini.
Una delle prime cose da fare per rendere le faccende domestiche più veloci, è senza dubbio cercare di schematizzare tutto quello che si deve fare. Si potranno creare due sezioni, una in cui andrà inserito tutto quello che si deve svolgere quotidianamente, mentre nell’altra andrà tutto ciò che invece può essere svolto anche una volta al mese. Una volta fatto questo, si avrà sempre l’idea chiara sul da farsi.
Il metodo a ‘costo zero’ per rendere le pulizie di casa veloci
Dopo aver schematizzato ogni singola pulizia, bisogna capire il motivo per cui si continua a a perdere altro tempo. Un’altra soluzione potrebbe essere quella di preparare in anticipo tutti i prodotti necessari, in questo modo si eviterà di andare avanti e indietro. E se questo ancora non dovesse bastare? In questo caso, vuol dire che c’è una cattiva abitudine da dover modificare subito.
A differenza di quello che si possa pensare, c’è un motivo ben preciso se le pulizie di casa ti fanno perdere ore preziose. Oltre ovviamente alla grandezza degli ambienti, le cose da sistemare e da pulire, c’è il fattore distrazione che influisce tantissimo. Quante volte infatti, nel bel mezzo delle pulizie ti sei messa a smanettare con il cellulare, hai risposto ad un messaggio oppure hai fatto una telefonata?
Ebbene, tutte queste piccole cose, che prese così possono sembrare nulla, in realtà ti fanno perdere tanti minuti. Ecco che quindi, l’unico rimedio a costo zero per velocizzare le faccende domestiche è evitare le distrazioni. Metti via il telefono per qualche ora, accendi la radio, metti la tua musica preferita e inizia. Concentrati su quello che stai facendo e dimentica di guardare il cellulare ogni minuto. Basterà semplicemente questo ed un minimo di organizzazione per riuscire a pulire casa velocemente e senza fatica.