Silvio Berlusconi è stato in passato sposato con Carla Elvira Lucia Dall’Oglio, da cui ha avuto i suoi primogeniti Marina e Pier Silvio. I due si sono lasciati e hanno deciso di prendere due strade differenti: l’ex Premier è infatti stato in seguito legato alla seconda moglie Veronica Lario.
Berlusconi, in queste ore ricoverato al San Raffaele per una leucemia cronica, è sicuramente uno degli uomini più potenti e più ricchi dell’Italia: alle sue spalle, ha avuto anche una carriera fatta di numerosi riconoscimenti lavorativi e politici, ma anche privati.
Chi è precisamente la prima donna che ha conquistato il suo cuore? Ecco qualche informazione e curiosità su Carla Elvira Lucia Dall’Oglio.
La biografia e la vita privata di Carla Elvira Lucia Dall’Oglio
Nata il 12 settembre 1940, la Dall’Oglio ha conosciuto Berlusconi quando aveva solo 24 anni: il primo incontro è infatti avvenuto alla fermata del tram vicino la Stazione Centrale di Milano. Il loro è stato un incontro che li ha fatti subito innamorare e che li ha portati, qualche anno dopo, a pronunciare il fatidico sì. Dal loro matrimonio – avvenuto nel 1965 nella parrocchia di viale San Gimignano a Milano – sono nati i due figli Marina, all’anagrafe Maria Elvira, e Pier Silvio. Questi ultimi sono diventati oggi grandi imprenditori: la prima gestisce infatti la Fininvest e il secondo è invece il Vice Presidente di Mediaset.
La donna è sempre stata molto riservata e ha preferito sin da subito restare distante dai riflettori. Il loro matrimonio è terminato nel 1985, e dopo quel periodo Silvio Berlusconi ha iniziato una storia d’amore con la seconda moglie Veronica Lario che ha conosciuto nel 1980 nel corso di uno spettacolo teatrale. Dalla relazione con lei sono invece nati i tre figli Barbara, Luigi ed Eleonora.
Carla Dall’Oglio, com’è la sua vita oggi
Dopo la separazione da Berlusconi, la donna ha deciso di trasferirsi in un appartamento in via Alciati 7 a Milano e, nel frattempo, ha sempre viaggiato in Gran Bretagna soggiornando lì per tanto tempo. La Dall’Oglio ha infatti sempre preferito recarsi in Inghilterra sia per raggiungere la figlia Marina che per fuggire al clamore mediatico che aveva coinvolto la coppia sin dal momento della rottura.
La loro è inoltre stata una separazione consensuale, che è stata firmata l’8 ottobre 1985 presso il Tribunale di Milano. E’ sempre rimasta distante dai riflettori, mantenendo un forte legame con i suoi figli e un buon rapporto con l’ex marito. La sua ultima apparizione pubblica risale infatti al 2009, periodo in cui accompagnò la figlia Marina alla cerimonia di consegna della Medaglia d’Oro del Comune di Milano.