Se la conservi in frigorifero puoi dire stop a perdite di tempo e problemi inutili: è questa la vera svolta in cucina che hai sempre desiderato!
Argomento turbolento per molti ed amatissimo da altri. Parliamo della cucina, che da sempre divide le persone e le loro opinioni. Amate la cucina, oppure è solamente una delle stanze che siete costretti a frequentare in concomitanza con i pasti? Sei più team cucina o ristorante?
Far parte di un team o di un altro è un modo di dire che sta spopolando da un pò di tempo a questa parte. Sei del team X o del team Y, si utilizza ormai in moltissime situazioni.
Il linguaggio segue il cambio dei tempi, e tra le espressioni più in voga, che certamente in tanti avrete sentito dire, c’è proprio quella del dover appartenere ad un team oppure ad un altro. Chiaramente si utilizza questo giochino dei team quando si vuole sottolineare una contrapposizione di qualunque genere.
Gonna o pantaloni? Bianco e nero? Pizza o pasta? Di esempi ne potremmo fare a centinaia, ma oggi vi chiediamo se siete del team cucina o ristorante. La domanda nasce dalla consapevolezza che tra le varie contrapposizioni storiche, c’è senza dubbio quella di chi ama cucinare e mangiare a casa, e chi invece al ristorante o comunque fuori dalle mura domestiche.
Una vera e propria battaglia all’ultimo piatto, quella tra casa e ristorante. Sono due modi diversi di vedere la convivialità ed il momento del pasto. Per molte persone il pranzo o la cena rappresentano un momento importante da gustare a casa, preparando ciò che si vuole condividendolo con le persone care o gli amici. Chi ama cucinare, generalmente ama anche ricevere amici e parenti, proprio per il gusto di offrire i propri piatti e condividerli assieme.
Al contrario, esiste una gran fetta di popolazione che appena può mangia fuori. Per queste persone recarsi in un ristorante o qualunque locale dove si può mangiare e bere, rappresenta una vera e propria esperienza, nella maggior parte dei casi da vivere in compagnia. A volte però è il tempo che ci manca per preparare la nostra cena perfetta in casa, e allora anche se amiamo ricevere e giocare il ruolo di padroni di casa, si opta per andare a mangiare fuori.
A molti piace cucinare, ad altri no. È un dato di fatto assoluto, e questo ovviamente incide sul modo di gestire i pasti giornalmente. Chi non cucina, per mancanza di passione, voglia o tempo, sarà più propenso ad acquistare pasti pronti o ad andare a mangiare fuori. E quando a mancare è più il tempo che la voglia, abbiamo due strade: tagliare la testa al toro ed andare a mangiare fuori, oppure cercare qualche soluzione per tagliare i tempi in cucina.
Ormai da tempo, soprattutto grazie al web che diffonde con facilità le informazioni, si cercano le soluzioni migliori per risparmiare tempo e soldi, i cosiddetti trucchetti.
A volte le soluzioni migliori sono quelle più semplici e spesso anche davanti ai nostri occhi. Quante volte ci è capitato? In realtà ciò a cui spesso non pensiamo, è che molte di queste soluzioni sono già in casa; si tratta di sapere usare dei prodotti che abbiamo, in un modo differente dal solito, oppure di aggiungere o modificare qualcosa.
Soprattutto per quanto riguarda la cucina, conoscere alcuni trucchetti può aiutare da moltissimi punti di vista; facendo attenzione si riuscirà più facilmente a risparmiare tempo e denaro, perché se i prodotti si conservano meglio e più a lungo, anche il portafogli avrà dei grossi benefici. Ma non solo.
I trucchetti sono molto utili anche quando ci troviamo a compiere delle azioni abbastanza frequenti in cucina, ma che per alcuni motivi ci fanno perdere sempre tempo.
Quante volte vi è capitato di arrabbiarvi in cucina con un prodotto o uno strumento ben preciso? Ammettiamolo, a volte parliamo ad alta voce e magari lanciamo qualche parola poco dolce verso qualche attrezzo o oggetto che ci sta facendo perdere tempo.
Ci sono in particolare alcuni oggetti che risultano essere scomodi da usare, ma che soprattutto ci creano sempre lo stesso problema. Ma per questo esistono delle facili soluzioni, alle quali però non avremmo mai pensato.
Quanti di voi utilizzano la pellicola trasparente in cucina? Sicuramente è un oggetto molto usato ed utilissimo per vari scopi. La pellicola però, ha un grandissimo problema: non si riesce mai a staccare quando la si deve utilizzare. Un vero e proprio incubo per molti, simile al fastidioso problema dello scotch, ma che si può risolvere con un gesto semplicissimo.
Provate a riporre la pellicola alimentare in frigorifero, e poco prima di utilizzarla tiratela fuori. Provate a srotolarla, e vedrete che si staccherà con più facilità. Avete mai provato? In tanti giurano di aver risolto il problema. Provare per credere!
Noleggiare un'auto è una scelta sempre più popolare tra i consumatori, sia per esigenze personali…
Quanto ha guadagnato davvero Barbara D'Urso come ballerina per una notte di Ballando con le…
Javier si è lasciato andare con Shaila dopo la puntata del Grande Fratello, il bel…
Shaila Gatta dà il due di picche a Lorenzo Spolverato e si dichiara in diretta…
Chiara Ferragni ha svelato un episodio che le è appena capitato e che riguarda il…
Helena sconvolta dalle parole di Lorenzo, dopo quanto accaduto nel corso della diretta di lunedì,…