Una banca ha concesso questa importante opportunità ai propri clienti: ecco in che cosa consiste e qual è l’istituto di credito in questione
Oggigiorno avere un conto corrente bancario è veramente fondamentale, se si ha un lavoro. Gli stipendi devono essere corrisposti con metodi tracciabili, ed è quindi indispensabile averne uno. Il punto è che mantenere un conto corrente ha una serie di costi, che cambiano a seconda degli accordi presi con una determinata banca. Negli ultimi tempi, una banca sta facendo un’offerta che concerne proprio l’apertura di un conto corrente nel proprio istituto di credito.
Nello specifico, stiamo parlando di Intesa SanPaolo. Questo istituto di credito sta offrendo la possibilità di aprire un conto corrente con un canone mensile gratuito. Questo conto si chiama XME, e possono aprirlo tutti coloro che sono nuovi clienti della banca. Ma vediamo ora, nel dettaglio, in che cosa consiste esattamente l’offerta sopraccitata.
Intesa SanPaolo: l’offerta
Se intendi aprire un conto con la banca Intesa SanPaolo e sei un nuovo cliente, entro il 15 maggio 2023, avrai l’opportunità di aprire il Conto XME con canone mensile gratis. Questa offerta vale per tutti coloro che hanno meno di 35 anni e per chi è over 35. In sostanza, invece di pagare 8,50 euro, il canone sarà gratuito. Anche il canone della carta di debito XME Card Plus sarà gratis, e di solito la cifra da pagare corrisponde a 1,50 euro.
Per aprire il conto online, basta andare sul portale della banca e scegliere l’offerta over 35 o under 35, immettere le proprie generalità e salvare il modulo compilato. Dopodiché si dovrà dare conferma della propria identità e completare la richiesta entro 15 giorni da quando avete salvato la pratica. Il prossimo step è quello di sottoscrivere il contratto e completare i passaggi che servono per cominciare a utilizzare il vostro conto corrente.
Questa promozione è riservata solo ai conti correnti aperti online intestati a nuovi clienti, ovvero coloro che non hanno nessun altro conto in Intesa SanPaolo quando viene aperta la pratica. Una volta sottoscritto il contatto seguendo tutte le indicazioni che troverete sul portale dell’istituto di credito, sarà necessario attendere il risultato positivo dei controlli, e a quel punto la banca vi comunicherà di aver apposto la propria firma digitale sul contratto. Dopo la ricevuta del contratto, sarà possibile usare il conto. Questo conto è una buona soluzione per organizzare le spese giornaliere e anche per pagare le varie utenze.