Coppie che durano nel tempo: ecco i tre ingredienti segreti | Se non ci sono ti lasci

Sai che quelle coppie che sono riuscite a durare nel tempo hanno tre ingredienti segreti? Se la tua relazione non li ha, sei spacciato.

È anche vero che l’amore non è bello se non è litigarello, ma vogliamo parlare della bellezza di quelle coppie che si amano alla follia nonostante gli anni trascorsi insieme? Non ci sono assolutamente parole, c’è da ammetterlo! Vedere in giro coppie di anziani che, a distanza di tempo dal loro matrimonio e sebbene tutte le esperienze di vita vissute insieme, continuano a tenersi per mano e a supportarsi vicendevolmente, è qualcosa che non ha assolutamente eguali. Vi siete mai chiesti, però, quale sia il loro segreto d’amore?

coppie durano segreti
Quali sono i segreti di quelle coppie che durano nel tempo (grantennistoscana.it)

In un’epoca in cui è molto più facile intraprendere strade diverse per banali motivi che convolare a nozze, ammirare coppie che durano nel tempo, è qualcosa di magnifico. Cosa spinge, però, un uomo e una donna ad amarsi per l’eternità e a rispettare quello che poi è stato promesso sull’altare? Forse non tutti lo immaginano, ma sono solo tre i ‘segreti’ che spingono una coppia a durare davvero per sempre.

Quali sono i segreti di quelle coppie che durano in eterno

Sei anche tu in una relazione e sei curiosa di sapere se è destinata a durare per sempre? Ovviamente, non possiamo dirti come andrà realmente a finire la tua storia d’amore. Possiamo, però, anticiparti che se anche tu – come tutte le altre coppie che durano nel tempo – rispetti questi tre segreti, sei davvero sulla buona strada.

come far durare una relazione
Cosa fare se si ha intenzione di far durare in eterno una relazione (grantennistoscana.it)

Appurato che non esiste affatto un manuale da leggere ed imparare quando si tratta di rapporto di coppia, è bene conoscere quali sono quegli atteggiamenti da tenere bene a mente se si ha intenzione di far durare la propria storia d’amore per anni ed anni. È anche vero che ogni relazione è a sé, non lo mettiamo in dubbio. Alcuni comportamenti, però, sarebbe meglio utilizzarli universalmente così da non avere problemi in futuro.

  • Qual è il primo ‘segreto’ di una relazione duratura? Semplice: bisogna sempre saper disinnescare. Certo, quando è arrivato il momento di litigare, cogli l’occasione al volo e liberati di tutto quello che pensi o che ti ha dato fastidio. Quando, però, si tratta di banali motivi o fraintendimenti, allora evita di creare discussioni inutili;
  • È anche vero che la condivisione è importante, ma non è detto che bisogna accettare ogni cosa del partner. Se la tua dolce metà ha delle abitudini che a te non piacciono, puoi chiudere un occhio per un breve periodo della tua relazione, ma non puoi farlo per sempre. In questo modo, la tua relazione comincia a perdere pezzi. Ed anche la tua pazienza inizia a vacillare;
  • Ricorda sempre che tu e il tuo partner fate parte della stessa squadra. Quindi, soprattutto in casa, non esistono compiti individuali, ma solo di gruppo! Aiutarsi, infatti, è fondamentale e un ottimo toccasana per la tua relazione.
Gestione cookie