La buccia di limone presenta numerosi usi che spesso non si conoscono. Ecco perchè non deve essere gettata e per cosa si può utilizzare.
Il limone è un agrume che si presta ad essere utilizzata in un gran numero di ricette, tutte estremamente deliziose. Cn il suo gusto acidulo e intenso infatti è in grado di donare ad ogni pietanza un gusto inconfondibile. Ciò detto, in molti non sanno che anche la buccia dell’agrume in esame può essere riutilizzata. E’ bene conoscere tutte le informazioni al riguardo in modo tale da sfruttare appieno le proprietà di questo agrume.
Di seguito andremo ad approfondire questo argomento che sicuramente interesserà a molti. Nella gran parte dei casi ci si sofferma sui benefici del limone sulla salute sottovalutando gli usi della buccia. Quelle che stiamo per offrirvi sono informazioni che ritorneranno molto utili di cui è bene fare tesoro.
Tanto per cominciare, bisogna dire che la gran parte delle persone tende a soffermarsi sulle proprietà del limone sottovalutando invece quelle relative alla buccia. A tal proposito, è importante sapere che si distingue per essere ricca di vitamina C ma anche di calcio e fibre. Da citare poi è anche la sua capacità di favorire l’assorbimento di ferro. Quest’ultimo difatti è particolarmente importante per la salute in quanto presiede al processo di formazione dei globuli rossi.
Un altra informazione sulla buccia di limone di cui non tutti sono a conoscenza riguarda il fatto che si può congelare. Per fare ciò, non bisogna fare altro che procedere con il tagliarla a strisce e posizionarla all’interno del freezer. Essa potrà poi essere utilizzata come condimento ai piatti per conferire loro un sapore inconfondibile. Da sottolineare poi è anche l’utilizzo della buccia di limone insieme a quella dell’arancia. Insieme, infatti, è possibile ottenere un’ottima frutta candita che si distingue per essere particolarmente golosa.
Essa può essere impiegata per decorare torte, cocktail come anche biscotti. In ultima analisi, è importante fare qualche riferimento allo strumento necessario per grattugiare la scorza del limone. Esso è rappresentato dalla microplane che altro non è che una superficie metallica in cui sono presenti dei fori e che serve a grattugiare gli ingredienti in modo tale da ridurli e ottenere l’effetto desiderato.
Alla luce di quanto detto, è chiaro che la buccia di limone non deve essere per nessuna ragione al mondo gettata, ma al contrario può essere utilizzata sfruttando le sue enormi proprietà benefiche sull’organismo e in generale sulla salute dell’uomo. Come abbiamo visto tra le altre cose ricopre anche un ruolo molto importante sapere come conservarla e quali sono gli strumenti più adatti per grattugiarla in maniera corretta.
Noleggiare un'auto è una scelta sempre più popolare tra i consumatori, sia per esigenze personali…
Quanto ha guadagnato davvero Barbara D'Urso come ballerina per una notte di Ballando con le…
Javier si è lasciato andare con Shaila dopo la puntata del Grande Fratello, il bel…
Shaila Gatta dà il due di picche a Lorenzo Spolverato e si dichiara in diretta…
Chiara Ferragni ha svelato un episodio che le è appena capitato e che riguarda il…
Helena sconvolta dalle parole di Lorenzo, dopo quanto accaduto nel corso della diretta di lunedì,…