Cosa vedi per primo in questa immagine? La tua scelta rivelerà se sei un leader nato

Sei un leader nato o preferisci seguire la corrente? Mettiti alla prova con il nostro test: la prima immagine che vedrai dirà molto di te!

Relazionarci con gli altri non è sempre semplice, anzi possiamo dire senza mezzi termini come sia a tutti gli effetti un lavoro faticoso e a volte estenuante. Bisogna calibrare infatti le proprie esigenze senza mai schiacciare quelle degli altri e viceversa: un equilibrio precario che perfino un piccolo soffio di vento potrebbe danneggiare irrimediabilmente.

Test scopri quanto sei leader
Ti credi un leader? Non ti resta che scoprirlo col nostro test! – Grantennistoscana.it

Ecco perché l’ascolto, la mediazione e il compromesso (nella sua accezione più positiva si intende) sono aspetti fondamentali sia nella vita privata che nel lavoro. Insomma, non si è soli in questo mondo e spesso capita di doverci confrontare con modi di fare e vedere la vita anche distanti anni luce dal nostro. Cosa fare in questi casi però?

O si prende in mano la situazione oppure si segue la corrente: è alquanto complicato trovare vie di mezzo tra questi due estremi. Si può volendo a volte giocare tra le parti in base alla situazioni in una sorta di dramma in cui ognuno recita il proprio personaggio, ma la natura non mente o sbaglia mai.

Credi di essere, infatti, un leader nato oppure deleghi volentieri agli altri un compito e un fardello simile? Se pensi di sapere già la risposta, allora mettiti alla prova con questo incredibile test. Anche le più granitiche delle convinzioni potrebbero crollare e tutto a causa di un’immagine. La prima che vedrai rivelerà il tuo vero io e come ti relazioni con gli altri.

Guarda e scegli d’istinto: è nella tua prima scelta se ci cela la tua natura. Ti avvertiamo però, non tutto quello che leggerai potrebbe piacerti. Ma non perdiamo più tempo, è arrivato il momento di mettersi in gioco!

Quale immagine hai visto per prima tra le due? È arrivato il momento di scoprire se sei un leader nato!

Rispondere al nostro test è molto semplice e intuitivo, dopo aver individuato un’immagine per prima, leggi il profilo corrispondente per scoprire aspetti anche inediti della tua personalità. Sei pronto?

COCCODRILLI

Se hai visto subito i due coccodrilli speculari, allora significa che sei una persona forte, stabile e indipendente. Quando le cose si complicano, tu sai sempre col sangue freddo che ti contraddistingue cosa fare. Insomma, sotto pressione riesci a mantenere una lucidità davvero invidiabile, la stessa che ti permette di gestire qualsiasi situazione senza farti prendere dal panico.

come capire di essere leader
Se hai visto prima i coccodrilli, allora sei un leader nato! – Grantennistoscana.it

Non è una dote “naturale” la tua però. Piuttosto, lo sforzo di anni e anni, una perseveranza unica che si accompagna a una forza di volontà senza eguali. La vita con te non è sempre stata clemente. Hai dovuto lottare costantemente e nessuno ti ha mai regalato niente. Motivo per cui piano piano hai plasmato la tua personalità nella volontà sopra ogni cosa costruendo la tua indipendenza in qualsiasi aspetto della tua esistenza.

Per tutte queste ragioni sei un leader nato e sul posto di lavoro ti dimostri sempre molto attento e preciso. Solo tu infatti sei capace di far mettere d’accordo le persone anche dopo ore e ore di call estenuanti e progetti che sembrano essere arrivati ad un punto cieco. Tu però all’improvviso, quasi aspettassi il momento giusto per la tua entrata trionfale, riesci a trovare la soluzione al problema che affliggeva ormai da diverso tempo tutti.

Ma non solo. Anche nella vita privata eserciti questo fascino e indole. Se un tuo amico ha bisogno di un consiglio o di un aiuto, tu non ti tiri mai indietro e sei disposto a sacrificare anche la tua di felicità. L’importante è che le persone che ami siano felici e appagate, il resto passa in secondo piano.

Leader e altruista, sei davvero una brava persona. Prova però ad ammorbidirti di più con chi non conosci: capiamo bene come le delusioni passate ti abbiano scottato non poco, ma non serve a niente alzare muri. Valuta sempre chi hai davanti, ma non ti precludere future amicizie o amori, anche un leader ha bisogno di aiuto e sostegno ogni tanto, non puoi salvare tutti da soli. Anche perché, chi salverà poi te?

UCCELLO

Se invece la prima immagine che hai visto è stata quella dell’uccello in mezzo ai coccodrilli, allora significa che sei una persona che raramente prende posizione, piuttosto preferisci lasciarti guidare ciecamente dagli altri. Attenzione però, tu hai una tua opinione ben definita e chiara sul mondo.

Eppure, non credi abbastanza in te stesso e hai paura del giudizio altrui. Avverti, infatti, di essere un po’ “diverso” dagli altri e così, per evitare problemi, preferisci reprimere la tua natura e il tuo vero io accettando così sempre e comunque le scelte di chi ti circonda. Che sia in ufficio per delineare una strategia di lavoro il più efficace possibile o la scelta di un film da vedere al cinema con gli amici, lasci sempre che siano gli altri a decidere.

Risultato test  quanto sei leader
Se hai notato per primo l’uccello, allora tendi a seguire la massa – Grantennistoscana.it

Tu ti limiti ad adeguarti senza rimostranze particolari. Insomma, va bene voler vivere una vita quanto più possibile tranquilla, serena e senza seccature di ogni sorta, ma ogni tanto osare serve, allora cosa si è vivi a fare? Anche lo scontro, costruttivo e ponderato, ha un sua valenza. Ma non solo.

Se non esprimi mai le tue idee o peggio le tue emozioni rischi di annoiare gli altri, perdendo così di valore e unicità. Le persone vere, quelle sincere e autentiche, non vogliono al loro fianco qualcuno che le assecondi sempre e comunque. Preferiscono, infatti, confrontarsi con chi le può arricchire, nonché far riflettere, specialmente nei periodi di crisi e sconforto.

Tu hai un bellissimo mondo inesplorato dentro di te, non privare gli altri della tua meraviglia per il timore del giudizio altrui. Ma soprattutto, impara a dire no quando serve. Coltivare del “sano egoismo” è fondamentale per costruire dei rapporti sinceri e duraturi basati sull’affetto e sul rispetto reciproco e non sulla convenienza. Datti il giusto valore e impara a gratificarti quando te lo meriti: così sarai pronto un giorno a diventare un leader a tutti gli effetti!

Gestione cookie