Osservate bene questa immagine e svelate cos’è che avete notato in prima battuta…Ciò che vedete rivela quello di cui avete bisogno.
Ci sono momenti nella vista di ciascuno di noi in cui tutto sembra andare per il verso giusto, in cui si ottengono gratifiche lavorative, in cui i rapporti sociali stretti sono forieri di esperienze e situazioni positive, in cui anche a livello sentimentale non potremmo chiedere di meglio. Eppure, nonostante tutto in superficie sembri essere incasellato al punto giusto, potremmo sentire che ci manchi qualcosa, che c’è ancora dell’insoddisfazione o del malcontento, di cui però non riusciamo a comprendere l’origine.
In questi momenti si prova generalmente un senso d’impotenza e si cerca di capire in qualche modo come sia possibile non essere soddisfatti. Tendenzialmente in questi casi torna alla mette il concetto platonico di botte bucata, quello secondo cui l’essere umano può ottenere continue gratificazioni, ma come una botte bucata non sarà mai completamente pieno di soddisfazione. La metafora serviva al filosofo per fare capire che i piaceri della vita non sono sufficienti a soddisfare l’animo umano, il quale deve andare alla ricerca di senso.
Probabilmente l’irrisolvibile insoddisfazione umana è proprio legata a questa ricerca di senso senza fine. La ricerca di un significato della vita e la consapevolezza della finitezza della vita sulla terra sono aspetti che possono causare insoddisfazione, motivo per cui molti cercano risposte precostituite e le accettano senza più fare domande. Più nel quotidiano, però, l’insoddisfazione può risiedere in motivi che sono collegati alla propria vita, dunque ad eventi passati o presenti che sottovalutiamo o volutamente non prendiamo in considerazione.
I test della personalità non servono esclusivamente ad indicare le nostre caratteristiche caratteriali o il modo in cui affrontiamo la vita, ma possono anche servire ad indicare un bisogno momentaneo. Quello che vi sottoponiamo oggi, ad esempio, indica la cosa di cui maggiormente sentiamo il bisogno al momento e dunque ciò che mancando ci fa stare male. Per scoprirlo non vi resta altro che osservare l’immagine che si trova all’inizio dell’articolo e indicare ciò che vedete. Di seguito troverete l’indicazione di ciò di cui al momento sentite maggiormente la necessità.
I rami
Se guardando l’immagine la prima cosa che vedete sono dei rami privi di foglie di due alberi che quasi si toccano, con ogni probabilità in questo momento sentite il bisogno di una posizione economica più stabile o maggiormente rassicurante. La precarietà economica o il timore di non arrivare a pagare tutto non vi fa vivere sereni e anelate una maggiore sicurezza in tal senso.
Due neuroni
Se invece avete visto nell’immagine due neuroni collegati tra loro dalle rete neurale, significa che in questo momento siete abbastanza stressati e necessitate di una pausa per ricaricare le energie. Fate un viaggio oppure semplicemente prendetevi dei giorni di ferie, poiché le energie mentali sono necessarie per rendere al meglio.
Una donna
Se infine ciò che avete visto nell’immagine è una donna, significa che in questo momento sentite il bisogno di ricevere affetto. Questo non vuol dire necessariamente che avete bisogno di un partner, ma può semplicemente significare che gradiremmo una maggiore attenzione da chi ci sta intorno.
Noleggiare un'auto è una scelta sempre più popolare tra i consumatori, sia per esigenze personali…
Quanto ha guadagnato davvero Barbara D'Urso come ballerina per una notte di Ballando con le…
Javier si è lasciato andare con Shaila dopo la puntata del Grande Fratello, il bel…
Shaila Gatta dà il due di picche a Lorenzo Spolverato e si dichiara in diretta…
Chiara Ferragni ha svelato un episodio che le è appena capitato e che riguarda il…
Helena sconvolta dalle parole di Lorenzo, dopo quanto accaduto nel corso della diretta di lunedì,…