Come fa Kate Middleton a tenersi sempre in perfetta forma fisica: tutti i segreti della dieta Duka, cos’è e come funziona.
Bella, affascinante e perfetta in ogni situazione. Stiamo parlando proprio di lei, di Kate Middleton, la moglie del Principe William. Ma vi siete mai chiesti come fa la Principessa del Galles a tenersi sempre in perfetta forma fisica? In diverse occasioni Kate ha dichiarato di amare la cucina, ma non per questo di non stare attenta all’alimentazione e ad alcune buone abitudini legate anche all’attività fisica.
Ad ogni modo, il merito della sua perfetta forma fisica nonostante il trascorrere del tempo sarebbe legato ad un regime alimentare molto particolare, quello caratterizzato dalla famosa dieta Dukan. Ecco che cos’è e come funziona.
Il segreto della linea perfetta di Kate Middleton: la dieta Dukan
Kate Middleton, nonostante ami molto la buona cucina, non ha mai fatto mistero di fare attenzione ad alcune piccole regole quando si tratta di alimentazione. Per esempio, la Principessa del Galles berrebbe solamente caffè decaffeinato con latte scremato. Inoltre, ogni giorno a colazione prenderebbe un beverone fatto con tè matcha, cavolo, spirulina ed altri alimenti ricchi di vitamine e sali minerali.
Per quanto riguarda, poi, il resto dei pasti, la Middleton consumerebbe un grande quantitativo di frutta e verdura e limiterebbe, al contrario, quello di carne e pesce pur non essendo vegetariana. Il tutto accompagnato da tanto sport. Inoltre, a proposito del regime alimentare seguito da Kate si sarebbe spesso sentito dire che in alcuni momenti della sua vita la Principessa abbia anche seguito la famosissima dieta Dukan. Buckingham Palace, in realtà, non avrebbe mai confermato (ma neppure smentito) queste voci, ma vediamo in ogni caso in che cosa consiste questa dieta.
In generale possiamo dire che la dieta Dukan si basa su un regime alimentare che limita il consumo di carboidrati, prediligendo le proteine. Si divide in 4 fasi così strutturate:
- Attacco: consumo esclusivo di proteine magre ed un cucchiaio di crusca la mattina per una settimana;
- Crociera: prevede l’alternanza di proteine magre e proteine magre con verdure non amidacee il giorno successivo, più due cucchiai di crusca ogni giorno. Può durare fino a 12 mesi;
- Consolidamento: dura 5 giorni per ogni chilo perso durante le due fasi precedenti e prevede il consumo illimitato di proteine magre e verdura, alcuni carboidrati e grassi, un giorno di proteine magre alla settimana e due cucchiai e mezzo di crusca al giorno;
- Stabilizzazione: in quest’ultima fase si può seguire una dieta libera, ma pur sempre equilibrata, tenendo conto delle regole generali precedentemente adottate. Serve a non perdere e a non rimettere su peso.