Nella tua lavatrice, con il tempo, si accumulano grandi residui di sporco: ecco come pulirla senza toccarla nemmeno con un dito.
Una mamma in prima linea come te lo sa bene: tra bimbi piccoli e marito “pasticcione” e poco incline a darti una mano con le pulizie, devi farti letteralmente in quattro per tenere casa in ordine. Una colf? Certo ci hai pensato, ma di questi tempi un’ulteriore spesa mensile non è proprio possibile, anche se un aiuto ti servirebbe proprio visto che devi dividerti tra casa e ufficio.
Quando pensi di riposarti, di poter finalmente staccare la spina, arriva il momento più difficile: nel fine settimana i panni da lavare si accumulano e allora anche per la tua lavatrice è tempo di “super lavoro”.
Lo sai che devi pulirla, periodicamente, dall’accumulo di sporco? Se non lo fai rischi seriamente di compromettere l’igiene del tuo bucato. E certo non vuoi che i batteri si annidino sui vestiti dei tuoi bimbi.
Ecco allora un rimedio per scoprire quanto è sporca la tua lavatrice e soprattutto per pulirla a dovere. Il metodo è molto semplice e ti consentirà di non entrare direttamente a contatto con lo sporco.
Pulire la tua lavatrice senza nemmeno toccarla con un dito: scoprirai che lo sporco nascosto è il tuo nemico da sconfiggere
Ciò che ti serve sono due panni in microfibra, dell’acqua calda e il re degli antibatterici, il bicarbonato. Immergi i panni nell’acqua, coprili di bicarbonato, strizzali e inseriscili nella guarnizione che si trova all’interno dell’oblò. Scoprirai qualcosa che ti lascerà esterrefatta.
Lasciali agire per una decina di minuti e poi rimuovili. Lo spettacolo che si presenterà davanti ai tuoi occhi è di quelli che non avresti mai nemmeno immaginato: i tuoi panni in microfibra saranno pieni di sporcizia. Non te lo aspettavi vero? Riuscirai a tenerla pulita senza nemmeno toccare lo sporco!
Questo significa che con il tempo, nella tua lavatrice, si accumulano residui pericolosi per la salute della famiglia. Oltre tutto la lavatrice va sempre tenuta pulita e gestita con cura: questo è chiaro se non vuoi incorrere in inevitabili chiamate di tecnici professionisti che ti costeranno un occhio della testa. E non è certo tempo di spese impreviste e difficili da sostenere.
Non ti resta che provare questo rimedio fai da te, come viene indicato nel video di tik tok, fonte @rimedinaturali.
@rimedinaturali PULIRE LA GUARNIZIONE DELLA LAVATRICE 😉 #rimedinaturali #lavatrice #pulizialavatrice #trucchettipulizie #pulizie #pulizieveloci #bicarbonato #puliziedicasa #lifehacks #perte
Sappiamo bene che non puoi fare a meno della lavatrice, immagina se si rompesse, un vero incubo! E allora non ti resta che essere attenta e diligente nell’usarla, non dimenticando mai che lo sporco si accumula nelle parti più nascoste, come nella guarnizione dell’oblò.