Anche le cuffie wireless di tanto in tanto vanno pulite: come farlo in poche semplici mosse senza rovinarle. Metodo infallibile!
L’avvento delle cuffie ha senza dubbi rivoluzionato il nostro modo di comunicare e di ascoltare la musica. Sicuramente si tratta di uno strumento utilissimo che ci permette di svolgere più attività contemporaneamente senza dover per forza stare fermi mentre si parla al telefono. Inoltre, hanno anche reso più sicuro guidare l’automobile.
Ma non finisce qua, perché con l’evoluzione delle cuffie alla loro versione wireless i miglioramenti sono aumentati a dismisura. Questo perché non solo possiamo stare comodamente al cellulare mentre facciamo altro, ma anche perché possiamo perfino allontanarci da esso.
Pensiamo, ad esempio, a quando facciamo sport oppure a quando lavoriamo in ufficio. Non sempre riusciamo a tenere lo smartphone a portata di mano, ma grazie a questa tecnologia non ci sono più ostacoli o impedimenti. Ad ogni modo, anche le cuffie wireless dovrebbero essere pulite di tanto in tanto per non andare incontro a brutte sorprese. Vediamo subito come fare senza danneggiarle.
Se vuoi pulire le tue cuffiette wireless sei capitato nel posto giusto. Quest’oggi, infatti, vogliamo mostrarti come procedere in poche semplici mosse e, soprattutto, evitando di rovinarle dato che possono essere molto delicate. Ebbene, se ci sono rimuovi innanzitutto i gommini e poi inumidisci leggermente un panno in microfibra con una soluzione di acqua e sapone.
Dopodiché, gira le cuffie verso il basso e puliscile senza esercitare troppa pressione. Quando sarai soddisfatto del risultato ottenuto, mettile ad asciugare su un altro panno sempre in microfibra ed il gioco è fatto! Se devi togliere cerume o sporcizia particolarmente incrostati, aiutati con un cotton fioc inumidito.
Ricordati di pulire anche la custodia, altrimenti vanificherai tutto il tuo lavoro. Anche qui, infatti, possono nascondersi germi e batteri potenzialmente pericolosi per la nostra salute. Per farlo, strofinala con un panno o un cotton fioc umido, facendo particolare attenzione ai contatti per la ricarica. Qui utilizza un bastoncino perfettamente asciutto.
Facile, non è vero? In poche semplici mosse avrai pulito a regola d’arte le tue cuffie wireless e la loro custodia. Attenzione, però, a non mettere mai gli auricolari direttamente sotto l’acqua. Per quanto la maggior parte di essi sia attualmente progettata per resistere anche a questo elemento, rischierebbero tuttavia di danneggiarsi sotto il getto del rubinetto. Inoltre, si potrebbero bagnare gli attacchi della ricarica.
Da evitare anche l’alcool e i detergenti chimici che potrebbero rovinare i materiali di cui sono fatte le cuffie oltre che i circuiti interni. Infine, se usi spesso gli auricolari dovresti assolutamente sapere questo: ti sarà molto utile.
Noleggiare un'auto è una scelta sempre più popolare tra i consumatori, sia per esigenze personali…
Quanto ha guadagnato davvero Barbara D'Urso come ballerina per una notte di Ballando con le…
Javier si è lasciato andare con Shaila dopo la puntata del Grande Fratello, il bel…
Shaila Gatta dà il due di picche a Lorenzo Spolverato e si dichiara in diretta…
Chiara Ferragni ha svelato un episodio che le è appena capitato e che riguarda il…
Helena sconvolta dalle parole di Lorenzo, dopo quanto accaduto nel corso della diretta di lunedì,…