Avete mai pensato a quanto sono curiosi i nomi che i vip danno ai loro figli? Se alcuni possono rientrane nella norma, ce ne sono altri davvero singolari.
I vip, si sa, sono noti per le loro stramberie e per i gusti particolari. Eppure, c’è chi ne ha davvero di curiosi per quanto riguarda i nomi da assegnare ai propri pargoli. Ecco quali sono i più strani in circolazione.
Negli ultimi anni sempre più personaggi dello spettacolo stanno diventando genitori. Chi lo diventa per la prima volta e chi invece è alle prese con il secondo o addirittura il terzo arrivato, ormai i piccoli pargoli dei vip sono sempre di più al centro dell’attenzione. Ma ad incuriosire i fan sono soprattuto i nomi che i genitori scelgono per i loro bambini e bambine.
In primis fu Leone, il nome scelto da Chiara Ferragni e dal marito Fedez per il loro primogenito. Il nome ha suscitato parecchio scalpore e non poche critiche ma, nel giro di poco tempo, è diventato uno dei più copiati in Italia. Ma se Leone è un nome considerato singolare, come hanno scelto di chiamare i loro figli gli altri vip? Scopriamolo in questa carrellata alquanto curiosa.
I nomi più strani che i vip hanno dato ai loro figli
A quanto pare, negli ultimi anni i personaggi dello spettacolo si sono impegnati per cercare nomi sempre originali e mai banali. Come dimenticare il nome che la cantante Levante ha dato a sua figlia? La piccola si chiama Alma Futura, un mix di nomi che richiamano da un lato le lingue straniere (“alma” ha svariati significati in altre lingue) e dall’altro canzoni storiche della tradizione italiana (“futura” è stato scelto dalla cantante in onore della canzone di Lucio Dalla).
Oppure Imagine, la secondogenita di Stash e della compagna Giulia Belmonte. Il leader dei The Kolors ha scelto di chiamare sua figlia come una delle canzoni più famose dei Beatles. Anche Elisabetta Gregoraci ha scelto un nome abbastanza insolito per il figlio, che si chiama Nathan Falco. Il primo nome ha un significato molto evocativo, mentre il secondo è stato scelto da papà Flavio, grande appassionato di Ken Falco. Ma non è finita qui!
I vip che non hanno risparmiato la fantasia per scegliere i nomi dei propri figli sono tantissimi, e la moda non è solo contemporanea. Circa 20 anni fa, infatti, Elenoire Casalegno chiamava la figlia avuta da Dj Ringo con un nome molto esotico: Swami. In lingua indiana, la parola significa “amore” ed è stato un nome molto in voga fino a qualche tempo fa. La carrellata di nomi curiosi potrebbe continuare all’infinito: da Noa Alexander, il figlio di Bianca Atzei e Stefano Corti, a Luce Althea, la bimba di Lorella Boccia e Niccolò Presta. Quando i vip devono scegliere come chiamare i loro eredi, di certo non si fanno problemi con la fantasia.