Da Mediaset all’appello a Milly Carlucci: chi si candida a Ballando Con Le Stelle?

Ballando Con Le Stelle è il sogno di un volto femminile popolarissimo negli anni Novanta: Milly accetterà la nuova candidata?

Nel corso degli anni il talent show Rai capitanato da Milly Carlucci ha sempre attratto volti più o meno noti dello spettacolo e, ovviamente, milioni di spettatori. Proprio in virtù del successo del programma sono moltissime le “vecchie glorie” della televisione che vorrebbero prendere parte allo show per tornare a essere popolari come un tempo.

Appello a Milly Carlucci
Non crederete mai a chi si è proposto a Milly Carlucci – Grantennistoscana.it

Questo meccanismo si basa sul successo del cosiddetto effetto nostalgia, cioè sul desiderio dei telespettatori di ritrovare sullo schermo i personaggi a cui erano affezionati anni o addirittura decenni fa. Anche se è Milly a invitare i concorrenti nella maggior parte delle occasioni, non è raro che ci siano delle vere e proprie auto candidature, com’è capitato di recente.

L’annunciatrice che sogna Ballando

Le annunciatrici televisive erano famosissime fino qualche anno fa. Purtroppo con il passare del tempo la figura dell’annunciatrice è diventata obsoleta e ha cominciato progressivamente a sparire dai palinsesti televisivi e anche i volti più noti sono stati messi da parte. Gabriella Golia, volto storico di Italia 1, sembra però prontissima a tornare sul palcoscenico.

gabriella golia a Ballando?
Gabriella Golia sarà nella prossima edizione di Ballando?- Credits: Instagram @80nostalgiadei90 – Grantennistoscana.it

A differenza di altri personaggi televisivi Gabriella Golia ha sempre avuto le idee molto chiare sul tipo di progetti professionali a cui voleva prendere parte. L’ex annunciatrice è stata tra coloro che ha sempre rifiutato di partecipare ai reality show per evitare di entrare nel vortice del trash televisivo, e ha preferito studiare da attrice. Nella sua carriera ha lavorato con la Gialappa’s e ha preso parte a Vicini di Casa, serie televisiva italiana sempre prodotta da Mediaset.

La Golia, tra le altre cose, ha sempre coltivato la passione per la danza, tanto da aver preso lezioni e sognare addirittura di aprire una scuola. Naturalmente non è semplice aprire una scuola di danza da zero senza una preparazione professionale, quindi Gabriella ha dovuto lasciare questo sogno nel proverbiale cassetto.

Proprio per la danza però l’ex annunciatrice sarebbe disposta a tornare in televisione, partecipando a Ballando Con Le Stelle. “Non è un reality, è un talent” ha spiegato la Golia in un’intervista a Repubblica, facendo trasparire la sua determinazione a prendere parte solo a programmi televisivi di un certo livello. Naturalmente il messaggio è stato lanciato ma non è detto che nella prossima edizione di Ballando Milly decida di inserire Gabriella nella rosa delle concorrenti. Incrociamo le dita per la Golia!

Gestione cookie