Dai campi da tennis alle spiagge di Ibiza: Susanna Giovanardi in costume è uno spettacolo vietato ai deboli di cuore

Il sole dell’isola spagnola ogni anno bacia tantissimi vip, è la meta preferita di tanti sportivi tra cui anche la tennista Susanna Giovanardi

È l’astro nascente del tennis femminile italiano. I titoli su di lei già si sprecano ma, almeno per il momento, a far parlare è ben altro che i risultati sul campo. Le foto in costume postate sul suo profilo Instagram la ritraggono davanti una casa tipica di Ibiza e non rendono neanche troppa giustizia al suo fisico mozzafiato.

Susanna Giovanardi a Ibiza, le foto bollenti della tennista
La tennista è in vacanza a Ibiza, le foto bollenti fanno il giro del web – grantennistoscana.it (fonte foto Instagram @susannagiovanardi)

Ci voleva un po’ di mare cristallino, un po’ si sole cocente, per riprendere fiato prima di ripartire e affrontare nuovi tornei del circuito. Susanna Giovanardi cammina sulla sabbia finissima dell’isola e per ora cerca di non pensare al futuro. Ha 23 anni, un’intera carriera davanti e tanta strada da percorrere, ma oltre a essere in rampa di lancio per diventare uno degli elementi di spicco della racchetta è pronta a fare strage di cuori – nonostante il suo ad oggi batta per un’unica persona.

Una bellezza che non è passata sicuramente inosservata, ha sfiorato infatti la vittoria durante l’ottantesima edizione di Miss Italia: “È stata un’esperienza che mi ha dato tanto, nonostante non sia riuscita a vincere”, qualche rammarico per non aver trionfato che si sa è quasi fisiologico per i tennisti, è nel loro DNA.

Andrea Preti è il suo unico amore, ecco come si sono conosciuti

Si erano incontrati dal vivo: lei sfilava sulla passerella di Miss Italia a Salsomaggiore, lui era tra il pubblico ed è rimasto stregato. “Mi è arrivata una richiesta di amicizia sui social e da lì è iniziato tutto. Abbiamo cominciato a messaggiarci nei giorni successivi per conoscerci meglio. È stato divertente perché siamo partiti dalle basi, da ‘Qual è il tuo colore preferito?’ (il verde per entrambi, ndr). Poi qualche cuore qua e là e ci siamo scambiati i numeri. Mi sono fidata”, ha raccontato nell’intervista rilasciata ai microfoni di DiPiù.

Andrea Preti e Susanna Giovanardi, come si sono conosciuti
Andrea Preti e Susanna Giovanardi sono insieme da tre anni – grantennistoscana.it (fonte foto Instagram @susannagiovanardi)

Dopo una decina di giorni il primo appuntamento, che considerando lei e Andrea Preti siano rimasti insieme per i tre anni successivi, dev’esser stato un successo: “Andrea continua a essere il mio unico grande amore”, ha dichiarato. Dieci anni di differenza tra i due, l’attore e produttore con all’attivo un’apparizione a L’isola dei famosi in passato è stato con Flavia Pennetta e Claudia Gerini ma la gelosia non fa parte del repertorio di Susanna: “È normale che abbia avuto delle storie, ha dieci anni in più. Non è una cosa che mi disturba, comunque. Io sono tranquillissima e lui pure: non ci piace essere gelosi uno dell’altra”.

La coppia convive da diverso tempo, è arrivata anche la benedizione dei genitori di lei, e tutto pare condurli dritti dritti all’altare. Non hanno tanti dubbi in merito a un possibile matrimonio, anzi hanno già affrontato l’argomento: “Con i miei è stato amore a prima vista. Nozze? Ne abbiamo parlato, ci stiamo riflettendo. Dopo tre anni è normale che venga fuori il discorso. Siamo innamorati e credo che in futuro succederà, inevitabilmente. Serve solo attendere il momento giusto, prima o poi arriverà”.

L’amore per il tennis nasce presto, inizia a giocare a 5 anni

Non solo Andrea nei pensieri di Susanna Giovanardi perché il tennis rimane il suo chiodo fisso. Sin da quando aveva cinque anni è rimasta incantata dalla racchetta e da quella pallina gialla. La mamma è maestra di tennis e le ha trasmetto la passione, è vero, però che lei ci abbia messo tanto del suo. La classe 2000 a dodici anni è la migliore tra le sue coetanee in Italia, sembra un libro già scritto.

La carriera di Susanna Giovanardi
Susanna Giovanardi sulla terra rossa del Foro Italico – grantennistoscana.it (fonte foto Instagram @susannagiovanardi)

Dopo esser diventata campionessa italiana a dodici anni, tutto ciò che è venuto dopo è stato un crescendo. Ho cominciato a girare il mondo per affrontare sempre più tornei, volevo farmi conoscere. Adesso ho una serie di competizioni che potrebbero permettermi di classificarmi bene“, ha dichiarato. È pronta a confermare e a superare le aspettative che il mondo del tennis ripone in lei, nonostante qualche fastidio fisico di troppo: “Ho ripreso a giocare dopo un infortunio al polso, devo recuperare posizioni sia in Italia che a livello internazionale, ho mancato tanti tornei in questo periodo”.

Nel frattempo però non trascura l’altra sua passione, quella per la moda. Per lei è quasi naturale posare a favore di camera, il fisico statuario e i lineamenti dolci ne fanno una figura perfetta per i defilé. Dottoressa in Scienze Motorie, non disdegna certo farsi fotografare con indosso capi d’alta moda, anche perché non le servono molti sforzi per apparire perfetta.

Gestione cookie