Damiano dei Maneskin ha rivelato il suo rapporto abbastanza controverso con la scuola: sapete che cosa ha combinato ai tempi del liceo?
Il leader della rinomata band italiana ha lasciato tutti di stucco con alcune dichiarazioni incredibili. Quello che ha raccontato non è di certo passato inosservato, ecco le sue parole. Una delle band più famose al mondo è senza ombra di dubbio quella dei Maneskin. Il frontman del gruppo, Damiano David, è ormai considerato una star a tutti gli effetti, tanto in Italia quanto nel resto del mondo.
Lo sanno bene gli innumerevoli fan che ormai non mancano mai di seguire il loro beniamino, dal vivo ma anche sul web, e che non si perdono mai nessuna novità che lo riguarda. Sono stati proprio loro a notare un video, virale su tutti i social, che riporta alcune dichiarazioni del cantante romano. Ospite nel podcast Cachemire, Damiano si è lasciato andare ad alcune confessioni per quanto riguarda la sua vita privata. In particolare, il frontman dei Maneskin ha rivelato alcuni aneddoti sul suo difficile rapporto con la scuola, avete sentito che cosa ha combinato?
Damiano dei Maneskin e il difficile rapporto con la scuola
Nato a Roma nel 1999, Damiano David figura di diritto tra i maggiori artisti che il panorama musicale italiano abbia mai avuto. Nonostante la giovane età, il cantante vanta all’attivo una carriera tra le più ricche in assoluto. Ospite speciale all’interno del podcast Cachemire, Damiano ha raccontato la sua adolescenza e, in particolare, il periodo del liceo.
Stando alle parole del cantante, quello della scuola superiore è stato uno dei periodi più complessi, che ha portato la star della musica rock cambiare ben due scuole. Dopo svariate materie rimandate e ben due bocciature al primo e al quarto anno, l’artista ha deciso di abbandonare gli studi e di dedicarsi alla sua più grande passione: la musica. Damiano ha dichiarato di aver frequentato ben due scuole nella capitale: la prima è il liceo scientifico Malpighi e la seconda è il liceo linguistico Montale.
Il cantante ha affermato che la prima bocciatura, avventura all’inizio del liceo scientifico, è stata causata dalle eccessive assenze. Dopo un percorso di studi travagliato, Damiano ha deciso di abbandonare la scuola. A dimostrarlo è il suo titolo di studio che, come afferma lui stesso nel video che circola su TikTok, è quello di terza media. Il video ha subito fatto il giro del web, diventando virale in men che non si dica. A giudicare dalla valanga di reazioni nei commenti, parecchi utenti hanno frequentato gli stessi licei del noto cantante dei Maneskin.