La scomparsa di Denise Pipitone rappresenta un mistero ancora irrisolto per il quale Piera Maggio ha deciso di uscire allo scoperto con una svolta importante sul caso.
Era ottobre del 2004 quando Denise Pipitone scomparve improvvisamente mentre si trovava a casa della nonna insieme ai cuginetti. Una mattina come tante durante la quale la piccola avrebbe dovuto attendere la mamma, prima di fare ritorno a casa.
Da quel momento in poi Piera Maggio, sostenuta da tutta la sua famiglia ha cominciato le ricerche della figlia Denise senza mai smettere di cercarla in ogni angolo del mondo. Il tutto nel tentativo di scoprire cosa sia successo alla bambina e perché le sia stata strappata dalle braccia quella mattina di ottobre nel peggiore dei modi, facendola svanire nel nulla.
Svolta nel caso Denise Pipitone
Sono trascorsi 19 lunghi anni dalla scomparsa di Denise Pipitone, anni che sono stati costellati da avvistamenti di ragazze incredibilmente somiglianti alla bambina per poi rivelarsi dei vicoli ciechi. Non molto tempo fa, però, i riflettori dei media tornano ad accendersi sul caso di Denise quando una ragazza russa aveva raccontato la sua incredibile storia ad un noto programma nazionale, la cui scomparsa sembrava ricondurre proprio alla figlia di Piera Maggio, ma anche in quel caso le dovute verifiche del caso hanno poi evidenziato che quella ragazza non era la bambina scomparsa a Mazara del Vallo nel 2004.
In seguito, dunque, sono arrivati ulteriori indagini, possibili svolte e indizi che ancora una volta hanno condotto ad ulteriori vicoli ciechi, motivo per cui ad oggi sembrerebbe essere difficile e quasi del tutto impossibile ricostruire cosa sia successo a Denise.
Nonostante tutto, però, Piera Maggio non si è mai arresa, diffondendo foto e ricostruzioni digitali di come possa essere cambiata la piccola Denise che ad oggi avrebbe 23 anni. Infatti, un nuovo tassello importante è arrivato attraverso un annuncio fatto dalla stessa Piera Maggio.
L’annuncio di Piera Maggio e la svolta sul caso
Le ricerche per Denise da parte di Piera Maggio non si sono mai arrestate, e adesso per lei è giunto il momento di mettere in atto un passo importante coinvolgendo ancora una volta le istituzioni e il Governo.
Infatti, nel suo annuncio diffusi sui social, Piera Maggio ha fornito il seguente ed importante aggiornamento sul caso riguardate la piccola Denise, facendo la seguente rivelazione: “Qualche settimana fa, ho chiesto sia telefonicamente e poi come mi era stato consigliato anche per mezzo mail alla dottoressa Scurti, un incontro con il nostro Presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Oltre ad essere un’istituzione, vorrei parlare da mamma a mamma. Sto attendendo risposta. Speriamo bene“.