La prima cosa da fare per proteggere la nostra pelle è rafforzare la barriera cutanea. Mantenendo la pelle idratata essa potrà difendersi dalle aggressioni esterne. In particolare puoi scegliere una crema che abbia dei principi attivi capaci di filtrare gli agenti inquinanti. Questi principi attivi sono: acido ialuronico, il Coenzima Q10, polifenoli, vitamine antiradicali liberi, come la C e la E, oli e burri vegetali.
Non dimenticare mai di proteggere la tua pelle con un filtro solare, in quanto gli effetti dei raggi UV sono potenziati dal sole. Indossa una una protezione 50 ogni giorno, anche quando ci sono nuvole e il sole sembra non esserci. I raggi UV ci sono sempre e hai bisogno di una crema che li filtri.
Sempre più spesso si sente parlare della tecnologia anti-pollution, cioè anti-inquinamento. A partire dal 2017, in funzione della crescente quantità di inquinamento dell’aria, essa è stata introdotta anche nel campo della cosmetica. Questi prodotti servono a combattere quel processo causato dall’inquinamento atmosferico che ostruisce i pori della pelle.
I prodotti anti-pollution sono caratterizzati da principi attivi che si ottengono da sostanze naturali. Questi prodotti possono essere purificanti, evitando la deposizione di tossine. Possiamo avere prodotti lenitivi che agiscono sulla pelle con un effetto calmante. Ci sono i prodotti anti-ossidanti che contrastano lo sviluppo di radicali liberi. Infine ci sono quelli Idratanti che potenziano l’effetto barriera della pelle.
In conclusione, non dimenticare di proteggere la tua pelle dall’inquinamento atmosferico! In questo modo potrai evitare l’invecchiamento precoce.