Dieci cose da fare per rimettersi in forma dopo Pasqua e arrivare al top in estate

Dieci consigli utilissimi per rimettersi in forma dopo Pasqua. Qualche sforzo serve, ma senza esagerare riuscirete ad avere buoni risultati.

Lo sappiamo bene tutti. Pasqua è il giro di boa prima dell’estate. Possiamo dire che, in qualche modo, è l’ultimo momento per esagerare un po’ a tavola con amici e parenti prima di cercare di fare il tutto e per tutto per salvaguardare la nostra forma fisica in vista dell’estate.

Dieta dopo Pasqua
Rimettersi in forma dopo l’estate – Grantennistoscana.it

Sia chiaro, ognuna ha la sua e non c’è una taglia giusta o una sbagliata, una bella e una brutta. Tuttavia noi sappiamo benissimo qual è il nostro peso ideale e dopo qualche uovo di cioccolato di troppo, è tempo di rimetterci in forma.

L’idea di mettersi a fare una dieta estenuante e rigidissima non fa per voi? Vi capiamo. È difficile al giorno d’oggi dire sempre di no alle tentazioni o alla comodità del cibo da asporto. Tuttavia ci sono alcuni accorgimenti, noi ne abbiamo trovato 10, che possono aiutare nel vostro percorso di dimagrimento o di “remise en forme”. E, va detto, non è niente di spaventosamente difficile da seguire, anzi!

10 consigli per rimettersi in forma dopo Pasqua e Pasquetta

Vediamo allora insieme alcuni consigli utili per rimettersi in forma dopo Pasqua e Pasquetta dicendo addio, per un po’, ai bagordi.

Detox per l'estate
Pancia piatta, come fare dopo Pasqua – Grantennistoscana.it
  1. Stop al cioccolato: sicuramente a Pasqua ne avrete fatto indigestione. Per questo motivo la prima cosa da fare è provare a ridurre la quantità di dolci e inserire invece molta più frutta e verdure.
  2. Pausa dal junk food: lo sappiamo un panino e le patatine fritte sono il comfort food per tantissime persone. Tuttavia non è questo il momento di cedere e scivolare nelle debolezze del piacere gastronomico.
  3. Bere molta acqua: idratarsi è fondamentale. Dopo giorni di cibi complessi idratarsi e bere acqua è importante per eliminare tutte le tossine dal corpo.
  4. Bye Bye Alcool: ingrassa, gonfia ed è calorico. Gli alcolici, purtroppo anche un solo bicchiere di vino, sono da evitare assolutamente nel vostro percorso detox dopo Pasqua!
  5. Esci a passeggiare: se non sei uno sportivo cerca almeno di fare qualche passeggiata. Complice la bella stagione andare a camminare può diventare un’attività salutare e utile a perdere qualche chilo.
  6. Non saltare i pasti: la cosa più sbagliata che tu possa fare è quella di non mangiare. Non si ottiene alcun risultato se non quello di arrivare magari alla cena o al pranzo affamati ed esagerare.
  7. Dormi almeno 7 ore: sarebbe meglio arrivare a 8, ma se così non fosse anche sette ore di sonno vanno bene. Dormire è importante per non aumentare lo stress
  8. Occhio agli spuntini: sappiamo che avete qualche avanzo di Pasqua da smaltire, ma è meglio evitare e preferire invece uno snack salutare come una carota o un po’ di sedano. Riempiono, idratano e fanno il pieno di vitamine.
  9. Non avere fretta: non pensare che i risultati si vedano dall’oggi al domani. Per rimettersi in forma ci vuole tempo e costanza.
  10. Mantieni la tua alimentazione sana: per far sì che i vostri sforzi non siano vani non dovete smettere non appena vi sentite più sgonfi.

Ecco allora i nostri 10 consigli per rimettersi in forma dopo Pasqua e cercare di arrivare al meglio all’estate 2023. Siete pronti?

Gestione cookie