Digitale terrestre: questo gadget vi cambia la vita, costa meno di 20 euro

Il digitale terrestre vi ha complicato la vita e non potete più rilassarvi davanti alla televisione? Con questo gadget sarà tutto risolto.

Si è cominciato a parlare dello switch off del digitale terrestre nel 2019, in modo tale che tutti potessero essere consapevoli di ciò che sarebbe successo e che sarebbero stati pronti in tempo per il cambio di frequenze televisive. Se non aveste ancora capito di cosa si tratta, in pratica sono cambiati gli standard di trasmissione dei canali televisivi e grazie al passaggio al DVB-T2.

Gadget Digitale terrestre
Questo gadget per il digitale terrestre vi risolverà ogni problema – Grantennistoscana.it

Il governo ha concesso dei bonus a tutti i cittadini. Fino a dicembre 2022 si poteva usufruire del bonus tv (100 euro di sconto portando un vecchio dispositivo) per l’acquisto di una smart tv che aderisce ai nuovi standard e un bonus decoder di 30 euro per l’acquisto di un dispositivo in grado di ricevere le nuove frequenze e permettere di vedere i canali tv anche su una televisione di vecchia generazione.

In teoria, dunque, oggi tutti dovrebbero essere preparati a questo cambio frequenze e dovrebbero avere un decoder o una tv in grado di ricevere il segnale in HD. Il nuovo digitale terrestre, infatti, non aggiunge solo nuovi canali ma consente di vederli in alta definizione e dunque con una migliore qualità delle immagini.

Digitale terrestre, non si vedono più i canali? Con questo decoder risolverete tutti i problemi

Non è detto che tutti abbiano pensato ad effettuare il cambio in tempo, anche perché ci sono persone che magari non hanno troppo interesse a vedere la televisione come si faceva una volta. Oggi, infatti, con le possibilità consentite dal web molti preferiscono cercare contenuti su internet e non i programmi tradizionali della televisione generalista nazionale.

Gadget Digitale terrestre
Un decoder per ricevere i nuovi canali del Digitale terrestre – Grantennistoscana.it

In tal senso piattaforme come YouTube e Twitch possono offrire ore di intrattenimento tematico. Quando poi si vuole vedere un film o una serie tv c’è solo l’imbarazzo della scelta tra Netflix, Amazone Prime Video, Disney+, Paramount+, Now Tv, Tim Vision, Apple Tv, Samsung Tv e altri servizi streaming a pagamento o gratuiti.

Il decoder o la nuova tv, quindi, potrebbero essere passati in secondo piano e solo ora vi siete resi conto che non si vedono più i canali. Come ovviare? Vi basta acquistare un decoder che rispetti lo standard DVB-T2. Uno dei migliori per rapporto qualità/prezzo è l’E-Star T2-618 che si trova a soli 19 euro su Amazon. Sul noto portale di e-commerce c’è l’imbarazzo della scelta e se non vi doveste fidare dell’acquisto online potreste comunque trovarne facilmente uno anche nelle catene di negozi di elettronica.

Gestione cookie