Non è passata inosservata la presenza di Diletta Leotta, Elisabetta Canalis e Melissa Satta alla sfilata milanese di Luisa Spagnoli.
La bionda, la bruna, la mora. Ovvero Diletta Leotta, Elisabetta Canalis e Melissa Satta. Le tre bellezze da schianto hanno fatto “comunella” alla sfilata di un marchio di moda ormai leggendario come Luisa Spagnoli in occasione dell’edizione 2023 della Milano Fashion Week. Insieme a tanti volti più o meno noti del mondo pallonaro (e non solo). Del resto, stiamo parlando dell’ex moglie di Boateng (Satta), di un’ex velina ed ex di Vieri (Canalis) e di un famosissimo volto di Dazn (Leotta). Le tre si sono lasciate immortalare in prima fila tutte insieme, mostrando fascino, stile ed eleganza da vendere.
Andiamo con ordine. Alla Milano Fashion Week il brand Luisa Spagnoli ha portato in scena in scena la collezione primavera-estate 2024 nella suggestiva location del Conservatorio Giuseppe Verdi. Tra proposte in salsa ‘70s e hippie chic, anche gli ospiti della sfilata si sono distinti per i loro interessantissimi look. Melissa Satta, in particolare, ha sfoggiato un tailleur in pelle con pantaloni a zampa e blazer oversize, mentre Elisabetta Canalis ha scelto un abito drappeggiato marrone e Diletta Leotta ha optato per un abito verde con un vertiginoso spacco centrale, stretto in vita da una stilosa cintura cuoio. Abito a sirena blu, invece, per Costanza Caracciolo, mentre Leonie Hanne ha puntato su una longuette con paillettes dorate e un dolcevita giallo. Senza dimenticare Ludovica Sauer, che ha abbinato un mini-dress leopardato a una clutch gialla.
Attenti a quelle tre: Satta, Leotta e Canalis conquistano il web
La conduttrice di Dazn, Diletta Leotta, è ormai ufficialmente tornata alla sua vita di tutti i giorni. Nonostante abbia partorito da poco più di un mese la sua primogenita Aria, la sua agenda è già fittissima di impegni. Prima ha ripreso il suo impegno con il popolare show radiofonico 105 Take Away, poi è tornata nei panni di bordocampista per l’emittente sportiva.
Ha seguito il derby a San Siro come reporter sul campo, ma è tornata anche a partecipare agli eventi mondani. La speaker ha infatti partecipato, come detto, alla Milano Fashion Week ma con uno spiacevole imprevisto: durante la sfilata clou è stata “tradita” dal suo abito, che ha messa in mostra le sue bellezze molto più del previsto.
Incidenti a parte, il look di Diletta Leotta è stato apprezzato tutti, compresa Elisabetta Canalis. La showgirl sarda, ormai statunitense d’adozione, ha infatti commentato scrivendo “So” (così) seguito dal simbolo delle fiamme di fuoco: in qualsiasi modo decida di mostrarsi, la bionda microfonata più famosa del piccolo schermo è sempre un bollentissimo schianto.
Visualizza questo post su Instagram
Ma anche Melissa Satta ha fatto impazzire i fan sui social. Lo sguardo magnetico dell’ex Velina, e noto volto di Sky Sport ormai dalla scorsa stagione, che ormai da mesi si sta frequentando con il noto tennista Matteo Berrettini, ha lasciato i follower a bocca aperta con gli scatti postati su Instagram direttamente dalla Milano Fashion Week di Milano. In realtà non sono mancati anche commenti critici al vetriolo, ma questo fa parte del gioco.
Oltre le gambe c’è di più
Dopo il successo della prima edizione a Parigi, anche Calzedomania ha fatto tappa a Milano per inaugurare la Fashion Week. E ha tenuto a battesimo una sfilata evento, organizzata dal brand, in cui gli ospiti sono stati immersi in giochi di luci e performance, con al centro ovviamente i suoi mitici collant. Se a Parigi si era scelta come cornice Palais Brongniart, a Milano si è optato per l’Allianz Mico, polo architettonico di uno fra i quartieri più avveniristici del capoluogo lombardo. E le star sul tappeto rosso non si sono fatte attendere: tra le tante celebrità accorse per l’occasione, per la sfilata e la successiva festa, tutte rigorosamente con i collant griffati, Melissa Satta con un’elegante giacca nera, Elisabetta Canalis coperta da un leggerissimo vestito trasparente in tulle, Beatrice Valli con paillettes rosse…
I riflettori della Milano Fashion Week si sono concentrati anche su Francesca Sofia Novello – impossibile non notarla coi suoi pantaloni a zampa con paillettes arancioni en pendant con il cappotto – e su Korlan Madi – che le paillettes le ha sfoggiate sul cappotto dalle spalle sagomate insieme a camicia, cravatta e jeans baggy. All’esclusiva sfilata hanno partecipato anche Clizia Incorvaia, con indosso un maglione dalle maniche a campana impreziosito da pietre e una minigonna nera, e Mara Lafontan, con un solenne abito a sirena in pizzo e perline. Della serie: ce n’è per tutti i gusti…