Di solito come mangi la frutta, con o senza buccia? La risposta che darai rivelerà chi sei veramente. Non ti resta che scoprirlo!
Ora che il caldo si fa sentire eccome, non c’è niente di meglio della frutta di stagione. Anzi, malgrado la calura, l’afa e il sudore, la frutta estiva rende tutto più dolce e sopportabile. Che siano pesche, ciliegie, anguria, fragole, albicocche o ancora lamponi, poco cambia: si potrebbe vivere di sola frutta per tre mesi senza stufarsi mai talmente è buona.
Anche perché, la voglia di cucinare e stare ore e ore ai fornelli con l’arrivo dell’estate si dissolve nel nulla. Si prediligono, specialmente a pranzo poi, piatti pratici, leggeri, facili, veloci da preparare ed estremamente freschi. E così, le macedonie di frutta sono sempre ben accette e anzi ci rigenerano quel tanto che basta per affrontare il resto della giornata.
Tutti i benefici della frutta estiva: ecco perché dovresti mangiarne almeno una porzione al giorno
Grazie, infatti, al basso contenuto calorico e all’alto contenuto di acqua e zuccheri buoni, la frutta estiva tra le altre cose ci permette di:
- Perdere più facilmente peso: all’interno di un regime alimentare vario, equilibrato e leggermente ipocalorico, la frutta estiva consente di perdere i chili in eccesso più facilmente, proprio perché contrasta tanto la ritenzione idrica quanto l’accumulo di adipe.
- Rimanere idratati sempre al punto giusto: in estate il nostro corpo si disidrata più facilmente, motivo per cui è consigliabile bere almeno 2 litri di acqua al giorno. Ma non solo. Anche il consumo quotidiano di frutta estiva, infatti, è un vero boost di idratazione per il nostro organismo.
- Reintegrare i sali minerali: a causa della sudorazione eccessiva, durante la giornata si può anche essere in deficit di magnesio e potassio. Una carenza protratta di questi sali minerali nel nostro organismo però può provocare dolori muscolari e spossatezza anche esagerata.
- Mantenere pelle, tessuti compatti e in salute: non è un mistero che la frutta di stagione contenga quantità elevate di vitamine fondamentali per la salute della nostra pelle e dei tessuti. Giusto per rendere l’idea della sua importanza, la vitamina A stimola il ricambio cellulare a livello cutaneo e facilita anche la produzione di melanina per un’abbronzatura impeccabile. La E, invece, contrasta sia l’invecchiamento cellulare che l’azione dei radicali liberi per un aspetto sano e giovane.
Insomma, hai ben 4 buoni motivi per consumare frutta regolarmente in estate (e non solo). Ma tu come la mangi? Preferisci, infatti, sbucciarla o la addenti con tutta la buccia per assaporare appieno tutta la sua dolcezza e bontà? In questa tua semplice scelta si cela chi sei davvero. Se ti abbiamo incuriosito abbastanza, mettiti alla prova con il nostro test allora. Non hai idea di quello che scoprirai!
Frutta con o senza buccia? È arrivato il momento di fare la tua scelta!
Rispondere al nostro test è molto semplice. Ti basterà, infatti, scegliere come mangi la frutta sempre o la maggior parte delle volte, se con o senza buccia, e poi leggere il profilo corrispondente per scoprire chi sei dai davvero.
FRUTTA CON LA BUCCIA
Se mangi la frutta con la buccia, allora significa che sei una persona affettuosa, molto passionale, “terrena” e a cui piace il contatto fisico. In una relazione dai tutto te stesso e vuoi vivere sempre il tuo partner al 100%, motivo per cui non ti accontenti solo di abbracciarlo. Vuoi sentirlo con tutti e 5 i sensi: hai bisogno del suo profumo, del suo sapore, della sua voce e di tutta la sua bellezza.
È come se non riuscissi a entrare in connessione profonda con l’altro senza prima averlo “studiato” a fondo. Sei pura energia e calore, non ti fai di certo problemi a dimostrare tutto il tuo amore alla persona che ami. Anche perché per te ogni amore dura tutta la vita, perché quindi limitarsi con le emozioni? Desideri ardentemente che il tuo partner comprenda come sia sempre al centro dei tuoi pensieri.
Eppure non sempre questo tuo lato estremamente avvolgente viene capito. Anzi, nella maggior parte dei casi può risultare persino fuori luogo per alcuni, tanto che la persona che ami per non essere “asfissiata” da questo calore perenne, ricerca volentieri un po’ di solitudine.
Insomma, è davvero bellissimo amare con tutti se stessi senza remore e paura, tuttavia per preservare la coppia, a volte è meglio allentare un po’ la presa. L’amore si dimostra forse soprattutto lasciando l’altro libero di agire, esplorando la propria individualità che non si deve esaurire mai e poi nella coppia.
E questo è un consiglio che ci sentiamo di dare anche a te. Prova a incanalare queste tue energie in qualcos’altro che non sia solo la persona amata. Se ti piace leggere, ballare, nuotare, fare volontariato, coltiva anche queste tue passioni e vedrai che migliorerà di molto anche il rapporto di coppia: sarete davvero invincibili!
FRUTTA SENZA BUCCIA
Se, invece, detesti la buccia della frutta sopra ogni cosa e preferisci di gran lunga sbucciarla, anche se l’operazione dovesse richiedere pure diversi minuti, allora significa che sei una persona un po’ fredda e distaccata. Ti piace, insomma, vivere la tua vita ponendo comunque te stesso al centro del tuo mondo.
Attenzione però: non è che tu non sappia amare o non sia in grado di dimostrare tutto l’amore del mondo alla persona che ami, solo non ti dimentichi mai di te stesso. Ma non solo. A volte fai davvero fatica a lasciarti coinvolgere in maniera totalizzante e travolgente, mantenendo piuttosto i piedi sempre ben saldi a terra.
È un bene ovviamente mantenere la propria identità senza annullarsi all’interno della coppia, significa che hai una forte stabilità caratteriale ed emotiva, la stessa che ti permette di risolvere in maniera lucida ed efficace qualsiasi problema si presenti nella tua vita, spesso però questo tuo stato mentale ti blocca e non poco.
Sei a volte davvero severo con te stesso e non te lo meriti. Prova, invece, a scioglierti un po’ di più cercando anche di rilassarti il più possibile. Ora che è estate, ad esempio, stupisci il tuo lui o la tua lei con una bella cenetta romantica al tramonto in riva al mare, giusto per dare quel brio in più che non guasta mai in un rapporto.
In altre parole, non dimenticare chi sei e tutto quello che hai dovuto affrontare per costruire la persona di cui oggi vai estremamente fiera, lasciati andare un po’ di più però. Abbandona, giusto per un attimo, tutti i tuoi limiti mentali e prova a vivere il momento presente senza troppe preoccupazioni sul futuro. L’amore è anche fiducia e scoperta dell’altro e siamo certi che non te ne pentirai!