Sapevi che esistono dei segni che sono particolarmente testardi? Scopriamo se fai parte di uno di essi o se ne conosci qualcuno!
Hai mai avuto a che fare con delle persone testarde? Questo tipo di persone sono determinate ed ostinate, che spesso con molta insistenza raggiungono i loro obiettivi. Questa caratteristica può avere sia dei lati negativi che dei lati positivi. Se da un lato la testardaggine può dimostrare un forte impegno e una ferrea volontà, dall’altro lato può anche portare a situazioni di conflitto.
Di solito, una persona testarda non ha la capacità di ascoltare gli altri e adattarsi alle situazioni. Possono essere poco flessibili e riluttanti a considerare anche i punti di vista degli altri. Che tu ci creda oppure no, secondo l’astrologia ci sono alcuni segni che sono più testardi di altri. Scopriamoli assieme!
I 5 segni più testardi dello zodiaco
Nel mondo dell’astrologia, i segni hanno dei loro tratti propri e distintivi. Alcuni sono particolarmente testardi. Ma quali sono? Iniziamo dall’Ariete, governato dal pianeta Marte, il Dio della guerra. Già questo sarebbe tutto un dire. Infatti, questo pianeta conferisce al segno una tenacia fuori dal comune e una grande determinazione. Molto spesso la testardaggine dell’Ariete è alimentata dal desiderio di fare ed ottenere tutto ciò che vogliono. Quando si mettono in testa un obiettivo è davvero difficile parlare con loro e persuaderli.
Un altro segno particolarmente testardo è il Toro, governato da Venere. Sebbene sia associato alla dea della bellezza e dell’amore, questa influenza planetaria non ammorbidisce la loro testardaggine. Difatti, le persone che sono nate sotto il segno del Toro, sono molto ostinate e hanno una ferma determinazione nel seguire soprattutto i loro desideri materiali. Essendo un segno di terra, è anche molto difficile far cambiare loro idea quando si mettono in testa qualcosa.
Che dire del segno del Leone? Anche il re della foresta è un segno molto testardo. Viene associato al sole dunque a potere, leadership e individualità. Questa influenza planetaria prende i nati sotto il segno del Leone estremamente sicuri di se ed incline a credere che le proprie opinioni siano migliori di quelle degli altri. Da questo può derivare la loro testardaggine e la cadenza che le loro decisioni siano sempre quelle più giuste.
Abbiamo anche il segno dello Scorpione, influenzato dal pianeta Plutone, che riesce a renderlo estremamente risoluto e tenace. Essendo un segno molto testardo, non riuscirai mai a sviarlo dall’obiettivo che si è proposto e molto probabilmente non riuscirai nemmeno a sapere tutti i suoi segreti. La loro determinazione può essere molto spesso la causa di conflitti.
Infine, abbiamo il Capricorno, governato da Saturno, pianeta della responsabilità e della disciplina. La sua testardaggine emerge dal fatto che seguono rigorosamente le proprie regole e il loro proprio modo di fare. Far capire e vedere al Capricorno le cose da un altro punto di vista può essere davvero un’impresa ardua.