Vi è mai capitato di incollarvi le dita con l’attak? Con pochi ingredienti potrete liberarle: guarda questo geniale trucchetto
L’attak è uno strumento fondamentale per i piccoli lavoretti di casa, ed è sempre bene tenerne un tubetto nella dispensa. Che sia un oggetto rotto o un nuovo attacco d’arte, l’attak corre in nostro aiuto. Può creare incollaggi tra ogni tipo di materiale: gomma, plastica, metallo, legno, ceramica, cuoio… a volte anche le nostre dita!
Eh già, sarà capitato sicuramente anche a voi di incollarvi le dita con l’attak, mentre lo stavate maneggiando un po’ maldestramente. Oppure le dita sono rimaste coinvolte nell’attaccaggio tra gli oggetti prescelti. È successo a chiunque! E chiunque ha cercato in tutti i modi di liberarsi dalla massiccia presa di questa formidabile colla.
C’è chi adopera l’acetone, chi l’acqua calda, chi la saliva. A volte serve semplicemente un po’ di pazienza. Ma se ci fosse un modo migliore e anche delicato per le nostre mani?
Il metodo infallibile per sciogliere l’attak dalle mani
Un TikToker ha deciso di sperimentare su se stesso un metodo pratico ed efficace per staccare le dita incollate tra loro con l’attak. Non raccomandiamo di ripeterlo in casa di pari passo, ma vi consigliamo di tenerlo a mente per quando ne avrete bisogno.
L’utente Thisishack (letteralmente, “Questo è il trucchetto”) ha un canale in cui propone piccoli trucchi ingegnosi per le esigenze di ogni giorno, con materiali disponibili in casa, di riciclo o facilmente reperibili. L’ispirazione gli è venuta guardando il video di un altro TikToker, Andrelifehack, che è riuscito a creare della “neve” fatta in casa con pochi ingredienti.
Sapevate che si può simulare la consistenza della neve usando zucchero, sale ed acqua? È proprio quello che ha fatto quest’ultimo TikToker, e il risultato è davvero sorprendente, con tanto di consistenza spumosa. L’effetto è sicuramente molto scenografico!
Sciogli la colla con soli due ingredienti: guarda il video
Torniamo a noi: Thisishack ci ha svelato un trucco molto efficace per risolvere il problema delle dita incollate, a partire proprio uno di questi ingredienti. Dopo essersi divertito a ricreare la neve fatta in casa, il ragazzo si è incollato le dita con l’attak per dimostrare l’efficacia del suo trucco.
Come funziona? Semmai dovreste ritrovarvi con le dita incollate tra loro con l’attak, basta avere a disposizione del sale grosso e un po’ d’acqua. Diluite con un po’ d’acqua un cucchiaio di sale grosso, e versate sulla zona. Sfregate un po’, per quel che riuscite, le dita tra loro e massaggiate la zona incollata con l’altra mano. Una volta “pretrattata” la zona, applicate dell’altro sale grosso e massaggiate, a mo’ di scrub, finché le dita non si liberano dalla morsa.
@andrelifehack Sugar+salt+water=snow😂🤔 #lifehack #lifehacks #lifehackvideo ♬ оригинальный звук – This is hack
Questo trucco è pratico e delicato sulle nostre mani, tenetelo a mente se dovesse ripresentarsi di nuovo questo inconveniente durante i vostri lavoretti in casa.