Don Matteo: arriva la notizia che tutti attendevano da mesi

Il pubblico di Don Matteo può finalmente esultare: è appena arrivata la notizia che tutti attendevano da tempo, grande gioia.

Saranno pure tantissime le serie tv che, in questi ultimi anni, si sono alternate sui canali Rai, ma tra quelle che continuano ad essere nel cuore del pubblico e a riscuotere grande successo, vi è sicuramente Don Matteo. In onda da ben tredici edizioni, la serie televisiva che, fino a qualche mese fa, aveva come protagonista indiscusso Terence Hill è tra le più amate ed apprezzate dagli spettatori italiani.

don matteo notizia
Grande notizia per tutti i fan di Don Matteo: sta per succedere davvero. Credits: Instagram @donmatteorai (grantennistoscana.it)

Tra le tante serie tv che si sono alternate sui nostri piccoli schermi qualche mese fa, Don Matteo 13 è stata sicuramente tra le più attese. Sarà stato perché – dopo ben 23 anni – si diceva addio a Terence Hill nei panni dell’amato prete o perché non si vedeva l’ora di vedere Raoul Bova nel ruolo di Don Massimo, fatto sta che la tredicesima stagione della serie si è dimostrata un grande successo.

Dei veri e propri record, quindi, ha registrato Don Matteo in termini di ascolti. Settimana dopo settimana, infatti, la serie tv ha tenuto incollati milioni di telespettatori, lasciandoli di stucco con un finale di stagione ‘shock’. Avete visto anche voi, però, cosa è stato recentemente annunciato? Grande notizia per il pubblico di Don Matteo: in tanti l’attendevano da tempo!

Il pubblico di Don Matteo è in festa: arriva una notizia straordinaria

Se pensavate che i colpi di scena di Don Matteo fossero finiti con l’ingresso nel cast di Raoul Bova, vi sbagliavate di grosso! Qualche giorno fa, un annuncio social ha fatto il giro del web, mandando completamente in tilt tutti i fan della serie tv. Curiosi di saperne di più anche voi? Dateci un po’ uno sguardo:

don matteo annuncio
Riprese iniziate per la Don Matteo 14: notizia fantastica. Credits: Instagram @luxvide (grantennistoscana.it)

Sì, è proprio così: Don Matteo sta per ritornare sul piccolo schermo! Ad oggi, ovviamente, non ci è possibile sapere grandi cose sulla nuova stagione e né tantomeno su quando andrà in onda. Quello che, però, possiamo affermare a gran voce è che le riprese dei nuovi episodi sono partite qualche giorno fa.

Chissà cosa ci riserverà questa quattordicesima edizione di Don Matteo, ma è una cosa è certa: ne vedremo sicuramente delle belle. E a confermarcelo sono proprio le parole condivise sulla pagina Instagram ufficiale di Lux Vide, la casa produttrice della serie tv. “Ci sono gli amici che ci hanno accompagnato dall’inizio e ci sono i volti nuovi”, si legge in didascalia. A chi si fa riferimento? Ad oggi, ovviamente, non ci è possibile saperlo. Da quanto si legge, però, sembrerebbe che ci saranno dei nuovi ingressi che non dispiaceranno affatto.

Inutile dirvi che un annuncio simile ha completamente mandato in tilt il pubblico social e, soprattutto, i fan della serie tv. A corredo dello scatto in questione, infatti, sono arrivati tantissimi commenti che fanno chiaramente comprendere quanto la quattordicesima stagione di Don Matteo sia attesissima.

Il finale di stagione shock

Capire perché la nuova stagione di Don Matteo sia voluta da tutti non è affatto complicato. Lo scorso finale di stagione, infatti, ha lasciato parecchi punti in sospeso che ancora oggi fanno parecchio pensare. Com’è finita esattamente? Scopriamolo insieme.

don matteo com'è finito
Com’è finita la tredicesima stagione di Don Matteo – (Foto Ansa) – grantennistoscana.it

A dispetto di quanto si potesse pensare, Don Massimo è stato al centro di un ‘brutto’ affare. Ritrovata la macchina incidentata di Natalina, il parroco ha dovuto confessare il suo passato, spiegando di aver arrestato – ancora prima di indossare la tunica e prendere i voti – un boss mafioso. A distanza di anni dall’accaduto, però, l’uomo si è rifatto vivo nella vita del prete, tentando l’impossibile pur di rovinargliela. Don Massimo, infatti, viene accusato di omicidio e rischia addirittura di morire per mano del suo ‘nemico’.

Grande colpo di scena, però, anche per la coppia formata da Anna e Marco. I due scelgono di lasciarsi quando la giovane Anceschi fa sapere al pm di essere intenzionata a trasferirsi in Siria, ma non tutto procede secondo i piani. Aiutato Don Massimo a dimostrare la sua innocenza, il capitano si rende conto di essere fortemente innamorata di Marco e corre immediatamente da lui a confessargli tutto il suo amore. La partenza per la Siria, quindi, è solo rimandata? Chi lo sa!

Un finale di stagione clamoroso, da come si può chiaramente comprendere, che fa capire cosa dobbiamo aspettarci dai nuovi episodi. Noi non vediamo l’ora, voi?

Gestione cookie