Una carriera ferma e mesi di malessere, le condizioni dell’attrice non sono buone. La puntura di una zecca poteva costarle la vita, ha rischiato davvero grosso e il peggio a quanto pare non è ancora passato.
Una puntura di zecca è molto rischiosa per l’essere umano, nei casi più gravi si può arrivare al decesso. Se presa per tempo, si può guarire, ma ci sono comunque terribili conseguenze. La nota attrice ha raccontato cosa le è accaduto, la sua carriera è stata interrotta bruscamente per la puntura dell’insetto.
In un’intervista ha raccontato il malessere iniziale e poi la terribile diagnosi con il conseguente ricovero e i mesi di calvario trascorsi. Ora la sua carriera è praticamente ferma, quello che l’è accaduto è davvero terribile.
Delia Montebello punta da una zecca, le condizioni dell’attrice
Delia Montebello ha rischiato davvero tanto a causa della puntura di una zecca, una terribile sventura da non augurare nemmeno al proprio peggior nemico. Ha raccontato cosa l’è accaduto in una lunga intervista, spiegando di aver vissuto mesi orribili.
Tutto è iniziato con delle analisi di routine, un’infermiera si è insospettita per un occhio troppo appesantito e le ha suggerito di farsi controllare al pronto soccorso: “I sanitari mi hanno prescritto un farmaco, il giorno dopo avevo tutto il viso gonfio, mi sono rivolta al reparto di emergenza di Pescara, mi hanno ricoverata in Otorinolaringoiatria dove mi è stata diagnosticata una paresi di Bell. Le cure, però, non facevano effetto. La bocca, che non aprivo più, era arrivata vicino all’orecchio. L’occhio destro non si chiudeva, mi bruciava e dovevo coprirlo con un cerotto“.
La Montebello ha iniziato a prendere dei farmici ma non riusciva a stare meglio: “Un giorno, un medico molto giovane mi ha chiesto se fossi stata punta da qualche insetto, mi sono ricordata che ad agosto ero stata pizzicata da una zecca“. Grazie al giovane dottore la Montebello ha scoperto cosa le stava accadendo. Le cure sono durate mesi così come il malessere.
Poi l’attrice ha iniziato a intravedere uno spiraglio di luce. La Montebello oggi sta recuperando, ma ha ancora difficoltà a pronunciare le parole, cosa che per un’attrice è molto difficile: “La mia voce non è la stessa di prima, mi guardo allo specchio e non mi riconosco. Una fisioterapista e una logopedista bravissime mi stanno rimettendo in sesto” ha spiegato l’attrice nel suo lungo e duro sfogo. “E’ un percorso – ha poi aggiunto – che dovrebbe portare alla guarigione completa ma la strada è ancora tortuosa. Da oltre due mesi non lavoro e sono demoralizzata, ma ringrazio mio marito, mio figlio, mia madre, mia sorella che mi sostengono psicologicamente perché è veramente dura“.
L’attrice però spera di poter tornare presto a lavorare, intanto cerca di allenare la memoria leggendo molto. Non vede l’ora di tornare in teatro e immagina una storia su quanto l’è accaduto.