Alberto Matano sorprende e lascia stupefatti tutti gli spettatori de ‘La Vita in Diretta’ annunciando la nascita del piccolo Giorgio.
La nascita di un bambino è un evento lieto, qualcosa di fronte alla quale chiunque si sente rallegrato e ben disposto. La nascita rappresenta infatti il continuo della vita, il proseguimento della specie e della propria famiglia, in un certo senso è l’essenza della vita stessa. Tuttavia ci sono casi in cui anche la nascita di un bambino può dividere e generare polemiche e opinioni contrastanti e questo è il caso della nascita annunciata da Alberto Matano nell’ultima puntata de ‘La Vita in Diretta’.
L’annuncio non riguarda la sua vita privata, in diverse interviste ha spiegato infatti che non sa se lui ed il compagno vogliono allargare la famiglia poiché si sentono in là con gli anni e non sanno se possono dare l’amore e il sostegno che servirebbe all’eventuale figlio. Il bambino di cui si è parlato è il sesto figlio di Roberto Cavalli.
Il fatto che lo stilista abbia scelto di avere un sesto figlio fa discutere per via dell’età di Cavalli: “Si chiama Giorgio, è il sesto figlio di Roberto Cavalli, ma la notizia che sta facendo molto discutere è che Roberto è diventato papà a 82 anni”, spiega infatti Matano nell’annunciare il servizio sul lieto evento.
Alberto Matano, polemiche per la decisione di Roberto Cavalli
Il dettaglio della notizia che ha diviso l’opinione pubblica è quello che viene esplicitato durante il servizio curato da una delle inviate del programma. La giornalista infatti spiega al pubblico a casa: “Quella di avere un figlio a 82 anni è stata una scelta consapevole per Roberto, ora diventato papà in una fase della vita in cui è meno preso dalla carriera e molto più propenso all’amore“.
Tutto molto bello, ma è chiaro che l’aspettativa di vita dello stilista ad 82 anni è molto breve ed il piccolo Giorgio potrebbe trovarsi senza padre già prima dell’adolescenza. Proprio su questo rischio si sono concentrati gli ospiti presenti nello studio de ‘La Vita in diretta’. Monica Leofreddi ha prima precisato che: “Ho avuto due figli molto tardi perciò non mi permetto più di giudicare nessuno”. Successivamente però ha aggiunto: “82 anni, comunque, mi sembrano tanti, anche volendo essere molto ottimisti sulla propria aspettativa di vita”.
Meno diplomatica è stata Rosanna Cancellieri, la quale ha detto in maniera diretta: “Avendo avuto un figlio a 82 anni, ha fatto un orfano”. In un secondo momento ha esplicitato la propria affermazione aggiungendo: “La vita può durare anche tantissimo, ma un bambino con un papà di 82 anni è veramente a rischio”.