Ogni segno zodiacale ha una caratteristica peculiare che lo distingue dagli altri: è questo il segno più arrogante di tutto lo zodiaco
Ognuno di noi quando viene al mondo, ha un orientamento caratteriale già predisposto. Delle caratteristiche innate, che possono essere modificate in base alla società in cui viviamo, alle persone che frequentiamo e dal contesto. Queste però rimangono, fanno parte di noi, della nostra indole.
La maggior parte delle nostre caratteristiche innate derivano dal segno zodiacale, ovvero il segno in cui transitava il Sole quando siamo nati. Questo rappresenta il fulcro della nostra personalità, le caratteristiche tipiche del nostro temperamento. Molto importante però, per capire come siamo fatti è l’ascendente.
Questo è il segno che nasceva in opposizione quando siamo nati e determina il modo in cui gli altri ci vedono, l’idea che si fanno di noi, come appariamo al mondo esterno. In base al segno zodiacale, quindi, alla nostra personalità, ci sono persone più sicure, altre più generose, più furbe, gli infedeli, i nostalgici, i sensibili e anche gli arroganti. Scopriamo qual è il segno più arrogante dello zodiaco, potrebbe essere proprio il tuo o quello del tuo partner.
Il segno più arrogante dello zodiaco
Partiamo da quello meno arrogante, che non assume mai atteggiamenti di superiorità o prepotenti. Stiamo parlando del segno zodiacale dei Pesci. Si tratta di quello più romantico dello zodiaco, ma anche il più empatico. Cerca sempre di immedesimarsi nelle emozioni altrui, quindi è improbabile che assuma atteggiamenti arroganti.
Neanche la Bilancia, che cerca l’armonia e l’equilibrio in ogni cosa sa cos’è l’arroganza. Non cerca mai il conflitto con gli altri. Al decimo posto c’è po il segno del Cancro, tra i più lunatici dello zodiaco ma anche tra i più sensibili e pacifici. Odia discutere con le altre persone e cerca sempre di darsi da fare per dimostrare con i fatti quanto vale, evitando il contrasto.
Al nono posto troviamo il segno della Vergine. Un segno di terra che appare intransigente, criticone e soprattutto acido con gli altri. Ma in realtà è una sua corazza per dimostrare agli altri quanto vale. Di certo non è arrogante. All’ottavo posto abbiamo lo Scorpione, un altro segno d’acqua. Solitamente sono misteriosi e passionali ma anche stacanovisti. Nonostante la loro determinazione nel raggiungere gli obiettivi, non ostentano mai la loro bravura.
Al settimo posto troviamo l’Acquario che è leggermente arrogante. Cerca sempre di distinguersi dagli altri e ostentare originalità. Tende ad assumere un atteggiamento arrogante quando deve difendere i propri pensieri. Al sesto troviamo il Capricorno che potrebbe sembrare tra i più arroganti, ma in realtà spesso dà ragione agli altri anche se sono in torto, pur di non discutere.
Al quinto posto troviamo il Toro che è un po’ arrogante. Non tende a dare ragione facilmente, anzi potrebbe anche discutere per ore, finché non la ottiene. Questo perché è un segno fin troppo testardo. Al quarto troviamo l’Ariete, che farebbe di tutto per avere ragione. Se qualcuno gli tiene testa e non gli dà ragione, lo mette nella cosiddetta black list.
Sul podio abbiamo i Gemelli, un segno molto lunatico. Un narcisista nato che non dà mai ragione agli altri. Ha un modo di comunicare che lo rende altamente arrogante. Al secondo posto troviamo il Leone, davvero molto arrogante e in più è consapevole di esserlo. Egocentrico, ha spesso atteggiamenti di superiorità.
Al primo posto invece abbiamo il Sagittario. Agisce sempre per tornaconto personale, e mai perché lo sente. Pretende di avere sempre l’ultima parola e di non ascoltare mai gli altri. Medaglia d’oro in arroganza.