“È una vergogna” Fiorello si scaglia contro i piu amati di tutti

Nel corso dell’ultima puntata di ‘Viva Rai 2!’, Fiorello si è scagliato apertamente contro due tra i personaggi più amati in assoluto.

La parte forse più amata del programma mattutino di Fiorello è quella in cui lo showman siciliano si dedica alla lettura e al commento della cronaca quotidiana. Il comico non ha una “linea editoriale” fissa, ma si occupa di quelle che sono le notizie più importanti del momento, siano esse riguardanti aspetti importanti della quotidianità come la politica e l’economia oppure aspetti più frivoli ma comunque di pubblico interesse come le notizie di gossip.

Fiorello prende di mira i reali
Fiorello non ha pietà per la coppia più in vista del momento – Ansa Foto – Grantennistoscana.it

Proprio i vip e le notizie che li riguardano sono coloro che danno maggiori assist al comico, il quale è sempre in grado di lanciare frecciate e fare battute esilaranti sulle notizie che li riguardano. Di certo tutti si ricorderanno dell’ironia di “Ciuri” sul collega Diaco e molti ricorderanno ancora con il sorriso i commenti sulle fake news riguardanti la nascita del figlio di Aurora Ramazzotti.

Il momento in cui Fiorello si dedica alla rassegna stampa, insomma, è uno dei più divertenti e seguiti del suo programma, nonché quello forse più condiviso sui vari social network, sia dai canali ufficiali che da quelli dei vip e degli utenti comuni. Nell’ultima puntata il conduttore ha preso di mira due personaggi molto amati nel Regno Unito ma anche  nel resto del mondo, due che sono a capo dello stato britannico ma che hanno una copertura mediatica degna di attori hollywoodiani.

Fiorello senza freni sui reali britannici: “È una vergogna”

Avrete sicuramente capito che stiamo parlando degli attuali sovrani, i quali non hanno compiti veri e propri di governo e legislazione ma rappresentano comunque il Regno Unito ed hanno il ruolo di regnanti. Come sicuramente saprete il 6 maggio ci sarà l’incoronazione di Re Carlo III, cerimonia che ufficializzerà la sua ascesa al trono. Si tratta di un evento storico, anche e soprattutto perché l’ultima incoronazione nel regno britannico è stata nel 1953, ed è logico che la stampa di tutto il mondo si focalizzi su di esso fino a quando non ci sarà la cerimonia.

Fiorello contro il menù dell'incoronazione
Fiorello critica il menù scelto per l’incoronazione di Re Carlo III – Ansa Foto- Grantennistoscana.it

Anche Fiorello si è occupato dell’incoronazione e la cosa che l’ha colpito è la scelta del menù per gli invitati: pare infatti che i sovrani abbiano scelto una quinche di spinaci e fave. Dopo aver appreso di questa decisione, il comico ha detto: “Ma come si fa? Ogni quanto capita l’incoronazione? Non vuoi fare l’abbacchietto, una bella porchettona messa con l’arancia e invece no, la quiche di cosa spinaci e… fave!“.

Continuando ad ironizzare sulla cosa, Fiorello dice che lui e Luca Sardella saranno presenti all’incoronazione e non possono credere a ciò che dovranno mangiare, quindi aggiunge: “Facci un bello spaghetto a vongola, che quando lo mangi, ti resta anche il pezzo di prezzemolo tra i denti che quando gli sorridi dicendo ‘King Charles’ ti si vede tutto. Invece no, la quiche di fave, ma non vi vergognate!”.

Gestione cookie