Le hai provate tutte ma non riesco proprio ad eliminare il cattivo odore dai piedi? Prova il ‘calzini magico’ e sentirai la differenza.
Sappiamo benissimo quanto sia importante prendersi cura ogni giorno della propria igiene personale, sembrerà quasi assurdo doverlo ricordare, eppure c’è chi ancora tende a trascurare questo particolare importantissimo, creando disagi prima di tutto a sé stesso e poi a chi gli sta intorno.
Un’igiene personale non sufficiente oppure fatta con estrema trascuratezza, non solo potrà favorire la nascita di piccoli problemi fisici come infezioni e funghi. Sarà la principale responsabile della formazione di tutti quei cattivi odori di certo non gradevoli. Ecco perché, soprattutto se si tende a sudare molto e se si pratica un’intensa attività fisica, sarà importantissimo non prendere alla leggera questo particolare anzi, saranno proprio queste le occasioni in cui sarà necessario agire con estrema accuratezza.
Rispetto a quanto detto fino a ora, c’è un altro particolare che spesso viene sottovalutato, ma che in alcuni casi è una vera fonte d’imbarazzo: il cattivo odore dai piedi. Non c’è da vergognarsi assolutamente quando questo accade, potrà sembrare assurdo, ma è una cosa del tutto naturale che nasce soprattutto quando si indossano per tutto il giorno scarpe e calzini. In questo modo si andrà a creare una condizione fertile per la proliferazione di un batterio in particolare e che prende il nome di Brevibacterium.
Questo piccolo organismo, che in natura questo batterio contribuisce a dare aroma e colore ad alcuni tipi di formaggi. Sull’uomo invece si nutre di cellule morte, di sporco e di grasso, rilasciando metanolo, un gas dall’odore per nulla piacevole. Sarà il responsabile di quella ‘puzza’ inconfondibile.
Per cercare di contrastare questo piccolo problema fisico, sono davvero tantissimi i rimedi naturali da poter provare. Oggi però, non vi andremo a svelare l’ennesimo trucchetto casalingo, ma andremo ben oltre. Una giovane azienda cinese di nome Meltmall, ha ideato e creato un ‘calzino magico’ capace di catturare e prevenire tutti i cattivi odori provenienti dai piedi.
Il suo nome è Magic Socks e grazie al suo particolare tessuto in cui è possibile trovare fibre di rame, zinco e argento, i cattivi odori saranno solo un lontano ricordo. Basterà semplicemente metterli come fareste di solito ed il gioco è fatto, faranno loro tutto il lavoro sporco. Questa piccola novità non solo sarà facile da indossare, ma anche da pulire. I Magic Socks infatti, devono essere trattati come dei classici calzini e quindi potranno essere messi tranquillamente in lavatrice. A testarli sono stati già in molti, tra cui degli assidui sportivi, che si sono ritenuti molto soddisfatti del risultato ottenuto già dopo pochi giorni dal loro utilizzo. Allora non ci resta che acquistarli e il problema sarà risolto per sempre.
Noleggiare un'auto è una scelta sempre più popolare tra i consumatori, sia per esigenze personali…
Quanto ha guadagnato davvero Barbara D'Urso come ballerina per una notte di Ballando con le…
Javier si è lasciato andare con Shaila dopo la puntata del Grande Fratello, il bel…
Shaila Gatta dà il due di picche a Lorenzo Spolverato e si dichiara in diretta…
Chiara Ferragni ha svelato un episodio che le è appena capitato e che riguarda il…
Helena sconvolta dalle parole di Lorenzo, dopo quanto accaduto nel corso della diretta di lunedì,…