Fare colazione in hotel conviene sotto tanti punti di vista. Ecco il “trucchetto” che cambierà i vostri soggiorni.
La scelta dell’hotel è fondamentale quando decidiamo di fare una vacanza. Ma anche quando ci spostiamo per lavoro e dobbiamo alloggiare fuori. Oggi vi sveleremo un trucchetto che potrebbe tornarvi molto utile la prossima volta che soggiornerete fuori casa.
C’è chi si affida sempre alle stesse strutture. Del resto, essere abitudinari è un tratto caratteristico dell’essere umano. Un aforisma dice, più o meno in maniera letterale, che si cambia più facilmente religione che tipo di caffè.
Quindi, se siamo stati bene in una struttura, tendenzialmente siamo portati a tornarci. Soprattutto se congeniale, sotto il profilo geografico a quanto dobbiamo fare. Da sempre, ci sono persone che hanno i loro alberghi di fiducia e che lì ormai si sentono come a casa.
Altri, invece, cambiano spesso, in base alle offerte e alla disponibilità. Ormai si può prenotare direttamente dai siti ufficiali delle strutture, anche se la maggior parte delle persone si affida ai siti che aggregano le varie soluzioni e che ci permettono di inserire i filtri prescelti.
Uno dei filtri maggiormente ricercati è proprio quello di poter godere della colazione in struttura. Ormai praticamente tutti gli hotel o bed and breakfast garantiscono la colazione continentale o quella anglosassone e all’americana. Averla senza dover uscire dall’hotel è assai comodo.
Ma, come vogliamo dirvi oggi, è anche molto conveniente. E non solo perché ci fa risparmiare tempo senza rinunciare a quella che, nel dire di tutti gli studiosi e gli esperti di alimentazione, è il pasto più importante: la colazione.
E’ conveniente anche sotto il profilo economico. Questo perché, in genere, le camere con colazione inclusa costano meno. Quindi, c’è un risparmio oggettivo, che chiaramente va poi a incidere sul bilancio delle nostre vacanze o del nostro viaggio di lavoro. In secondo luogo potrete fare una colazione abbondante risparmiando così sul pranzo. Insomma, sfruttarle da brunch, soprattutto se le fate non prestissimo. Ormai ogni struttura permette di consumare la colazione fino alle 10 o alle 10.30.
Infine, ma questo è un consiglio tra i serio e il faceto, potrete portar via qualcosa, da consumare magari più tardi in camera o da portare con voi nei vostri giri, vacanzieri o di lavoro. Si può fare, magari con discrezione…
Noleggiare un'auto è una scelta sempre più popolare tra i consumatori, sia per esigenze personali…
Quanto ha guadagnato davvero Barbara D'Urso come ballerina per una notte di Ballando con le…
Javier si è lasciato andare con Shaila dopo la puntata del Grande Fratello, il bel…
Shaila Gatta dà il due di picche a Lorenzo Spolverato e si dichiara in diretta…
Chiara Ferragni ha svelato un episodio che le è appena capitato e che riguarda il…
Helena sconvolta dalle parole di Lorenzo, dopo quanto accaduto nel corso della diretta di lunedì,…